top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista ai... Desaritmia!

I Desaritmia sono un gruppo musicale eclettico che vanta concerti in tutta italia e la partecipazione a festival di spicco della musica indipendente come Frogstock (Riolo Terme), MusicaW (Castellina Marittima), Gulliver Rock (Ancona), Parco Artbiotico (Urbino), Memorabilia Festival (Recanati).

Nel Novembre del 2019 sono arrivati secondi al Tour Music Fest (uno dei festival internazionali più importanti di Musica Emergente). Di recente hanno partecipato alla 33^a edizione di Sanremo Rock all'Ariston di Sanremo aggiudicandosi un posto tra gli 8 finalisti. I Desaritmia sono: Anna Ghetti (Voce), Gianmaria Tombari (Marimba e Synth), Simone Rango (Tromba), Francesco Ottaviano (Basso), Stefano Bartoloni (Batteria), Valerio Lucentini (Tastiere).


Noi per conoscerli meglio, gli abbiamo proposto una breve intervista:


1. Chi sono i Desaritmia e come nasce la vostra passione per la musica?

I Desaritmia sono dei regaz che suonano e amano quello che fanno! La loro passione per la musica è sempre esistita: la studiano da quando sono piccoli e hanno fatto/fanno tutti il conservatorio.


2. “Bastardo” il vostro nuovo singolo, come nasce il testo di questo brano? E cosa volete trasmettere ai vostri fan?

Il testo del nostro ultimo singolo "Bastardo" è nato una sera in furgone mentre tornavamo da Torino. Siamo partiti dalla storia dell'abbandono di un cane, che si mescola poi a quella di due innamorati che vivono di "Mille notti e sogni d'amor!". Quindi, racconta la rinascita dopo l'abbandono. Con questo brano abbiamo voluto raccontare la nuova vita dopo un periodo di tristezza che sembra non andarsene mai (infatti è molto allegro e nel finale raggiunge il massimo climax di felicità e spensieratezza).


3. Vi siete esibiti su molti palchi italiani, da quelli più importanti a quelli con minor importanza, ma quale emozione provate ogni volta che salite su un palco? E tra i palchi sui quali vi siete esibiti quale vi ha lasciato di più il segno?

L'emozione che si prova a salire sul palco è difficile da spiegare; è come quando ami qualcuno talmente tanto che non riesci ad esprimere a parole quello che senti. Questo sì che è vero amore!!

Il palco sul quale ci siamo emozionati di più (oltre a quello del Tour Music Fest e Sanremo Rock) è stato il MusicaW Festival! Era uno dei primi festival grossi a cui abbiamo partecipato e oltre all'accoglienza fantastica, l'atmosfera e il pubblico sono stati meravigliosi! Speriamo di tornarci nei prossimi anni.


4. Avete partecipato al Tour Music Fest, com’è stata quell’esperienza?

L'esperienza del Tour Music Fest è stata molto intensa e anche se siamo arrivati secondi siamo contentissimi del percorso che abbiamo fatto! Siamo stati a Firenze e Roma e quello che ci ha colpito di più, oltre ai bravissimi musicisti che hanno partecipato insieme a noi, è stata la serietà e l'ottima organizzazione generale!


5. Quali sono i vostri progetti futuri?

Il nostro progetto futuro principale è quello di far uscire il nostro primo disco. Questo dovrebbe accadere più o meno intorno a Aprile/Maggio dell'anno prossimo.

Speriamo (Covid permettendo) di portarlo in giro questa estate!


6. A chi dovete il vostro grazie più grande e perché?

Il nostro GRAZIE più grande va alle nostre famiglie e in particolare ai nostri genitori! Nell'Italia di oggi non è facile fare un lavoro come quello del musicista, ma abbiamo avuti tutti un grande supporto da questo punto di vista!



Noi ringraziamo i Desaritmia per la loro disponibilità e vi lasciamo i link ai loro social ↓

3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page