Da venerdì 30 aprile sarà disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica “La vita è camminare”, il nuovo singolo di Gianmarco Cacciapuoti. Si arriva ad un punto in cui bisogna scegliere se rinunciare a combattere o provare a rialzarsi e vincere la battaglia con la vita. La vita è camminare parla proprio di questo. Veniamo costantemente messi alla prova da eventi che sconvolgono i piani, non sempre se ne esce vincitori, ma quando questo accade, capiamo che per vivere, è sufficiente continuare ad andare avanti e che l’unica ancora di salvezza possiamo trovarla solo in noi stessi. Spiega l’artista a proposito del suo nuovo singolo: «È stata davvero dura, ma ne sono uscito. Ho lottato per anni. Trovare la forza di rialzarsi dopo una malattia che spesso non ti lascia scampo, ti rende molto più forte. Ho imparato che quello che conta, è avere fiducia in se stessi, ci vuole fortuna certo, ma ci vogliono soprattutto volontà e coraggio per affrontare i momenti dove tutto sembra caderti addosso». Il videoclip è diretto da Antonio De Bonis, trovare la forza di rialzarsi significa anche rimettersi in gioco, ed è quello che vuole mostrare il videoclip: Gianmarco dopo un periodo di stop, decide di riprendere a cantare e a registrare il suo nuovo brano in studio: la vita è camminare. Non più una cover di altri artisti, ma una sfida personale, e lo dimostra in questo video, dove cerca di interpretarla al meglio, con tutto il fiato che ha in corpo.
Biografia
Sono Gianmarco Cacciapuoti e sono nato a Napoli il 29 maggio 1994. Sono appassionato di musica jazz, soul e pop, tant’è che all’età di 10 anni mi sono avvicinato al mondo della musica alle scuole medie, poiché già provavo per essa una sorte di attrazione fatale. Se dovessi pensare ad una caratteristica che mi ha sempre contraddistinto è il fatto di avere un animo goliardico: infatti fin da piccolo ho iniziato a dilettarmi con le imitazioni e l’intrattenimento a 360 gradi facendo anche esperienze come animatore turistico. Terminato il liceo ho proseguito i miei studi in Economia, per poi ottenere un Master, perché “si sa “,che fare l’artista è un percorso incerto e tortuoso. Nonostante ciò, non ho mai smesso di coltivare la passione per il canto ed il teatro, partecipando e anche vincendo numerosi spettacoli. Questi anni di attività artistica ,però, sono stati bloccati dal periodo più difficile di tutta la mia vita: una grave malattia che mi ha preso all’età di 20 anni. La musica, è sempre riuscita a darmi la grinta di cui avevo bisogno e mi ha fatto andare andare avanti e continuare, insegnandomi che non bisogna mai arrendersi. Gli unici momenti di gioia erano le mie lezioni di canto anche se spesso non avevo abbastanza forza per farlo, ma grazie a loro e alla mia grinta sono riuscito a guarire e a continuare il mio percorso cercando di far uscire dal cassetto tutti i miei sogni. Attualmente lavoro, studio recitazione e continuo a cantare. Credo che la frase che mi rappresenti di più sia : “ LE CICATRICI SONO L SEGNO CHE E’ STATA DURA ……MA IL SORRISO E’ IL SEGNO CHE CE L’HAI FATTA “
1. Chi è Gianmarco e come nasce la tua passione per la musica?
Sono un ragazzo di 26 anni laureato in economia e specializzato in Marketing con un unica grande passione: la musica. Studio canto da sempre e da anni faccio serate, eventi e durante il periodo estivo lavoro come responsabile musicale in villaggi turistici. Da qualche mese ho iniziato questo percorso per mettermi in gioco con qualcosa di mio e che mi rappresenti pienamente. Credo che la mia passione per la musica sia nata con me. Sin da piccolissimo oltre al pallone , giocavo le ore intere con il microfono e fingevo di esibirmi.
2. “La vita è camminare” è il tuo nuovo singolo, come nasce questo brano?
In realtà è il mio primo singolo e nasce dall’esigenza e dal desiderio di cantare qualcosa che mi rappresentasse sia musicalmente sia a livello testuale. Questo pezzo in particolare rappresenta molto la mia drammatica esperienza di vita e di come sia riuscito a superarla.
3. Quale messaggio vuoi trasmettere con il tuo ultimo lavoro?
Il mio messaggio è quello di affrontare la vita e le difficoltà con grinta e tenacia senza arrendersi mai.
4. Quanto ha significato nella tua vita la musica?
E’ stata la mia forza , il mio mezzo per riuscire ad estraniarmi dalla realtà che mi circondava soprattutto durante il periodo della malattia.
5. Qual è il tuo sogno più grande?
Il mio sogno è quello di riuscire a vivere di musica e calcare palcoscenici importanti.
6. Quali sono i tuoi progetti futuri?
La vita è camminare” è il mio primo inedito a cui sicuramente seguiranno altri. Non so se questo porterà ad un EP poiché voglio fare valutazioni in itinere. Il mio sogno è quello di riuscire a vivere di musica e calcare palcoscenici importanti.
7. A chi devi il tuo grazie più grande e perché?
Credo di dover ringraziare soprattutto me stesso, la mia fede, e quella forza misteriosa che è dentro ognuno di noi.
Noi ringraziamo Gianmarco Cacciapuoti per la sua disponibilità e vi lasciamo i link per seguirlo sui suoi social ↓
Comments