top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... SOLOSALVO!


Da venerdì 8 gennaio è in rotazione radiofonica “DALLA PARTE DEL MANICO”, il nuovo singolo di SOLOSALVO.

“Dalla parte del manico” è una canzone che esprime le emozioni che appartengono in alcuni casi a chi si trova ad essere lasciato suo malgrado.

Affronterà il dolore di un cuore spezzato che fino a quel momento dipendeva totalmente dall’altro, passerà attraverso la rabbia e il rancore fino ad arrivare all’odio per dimenticare definitivamente chi è riuscito con l’amore a ferire nel profondo, infine, dovrà cercare di rimettere insieme i pezzi imparando dagli errori che si commettono quando all’interno di una relazione, ci si annulla completamente.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Mi sono innamorato di questo brano al primo ascolto. L’ho sentito subito mio. Spesso quando una storia finisce crediamo che sia solo chi viene lasciato a soffrire. Penso che anche chi è costretto a prendere una decisione così importante debba affrontare una prova difficile e convivere magari con i sensi di colpa per aver fatto soffrire l’altro.

E se invece, per una volta, dessimo voce alle emozioni di entrambe le parti?».



Biografia


SOLOSALVO è nato e cresciuto in un piccolo paesino in provincia di Lecce, forse troppo piccolo, per chi, come lui sogna in grande. Per questo dopo aver fatto la maturità si è trasferito a Milano per inseguire la sua passione, la musica. Sicuramente Milano è una città che a primo impatto spaventa, all’inizio era impaurito perché era fuori dalla sua confort-zone e da solo, però con un unico obbietto, realizzare i suoi sogni. Ad oggi può dire di essere cresciuto e di aver acquisito quella consapevolezza in più per capire cosa vuole fare nella vita. Ci sono giorni in cui si perde di vista l’obbiettivo, perché si sa, non è tutto sempre facile, bisogna lottare, spesso sacrificare qualcosa pur di non rinunciare a ciò in cui credi. Quando pensa di non farcela però, si ripete che dopo ogni tempesta esce sempre il sole, bisogna solo avere pazienza e ogni cosa andrà al suo posto.


Di seguito la nostra intervista:


1. Chi è solosalvo e come nasce la tua passione per la musica?

Solosalvo e un ragazzo in cerca della felicità, è un grande sognatore e sa ciò che vuole dalla vita. La musica ha sempre fatto parte della mia vita, canto sin da quando sono piccolo. Ho iniziato a studiare a 15 anni e dopo aver conseguito il diploma ho capito che la musica è l’unica cosa che voglio fare davvero nella mia vita.


2. “Dalla parte del manico” il tuo novo singolo, cosa vuoi raccontare con questo brano?

La forza e il coraggio che ci vuole per affrontare la fine di una storia, mettere da parte la rabbia e la delusione per ritrovare la felicità.


3. Come nascono i tuoi brani e a cosa ti ispiri?

Sono certo che ogni brano nasce in un momento preciso della vita, la musica ti aiuta a trasformare una determinata situazione in emozione pura.


4. Così giovane ma con una voglia di spaccare, quali sono i tuoi progetti futuri?

Sicuramente raggiungere traguardi importanti, adesso mi sto concentrando alla promozione del singolo, in futuro sicuramente ci saranno altri brani.


5. A chi devi il tuo grazie più grande e perché?

Sembra scontato però sicuramente, lo devo alla mia famiglia, se oggi sono qui è grazie a loro, che mi hanno sempre sostenuto e appoggiato in qualsiasi scelta.



Noi ringraziamo Solosalvo per la sua disponibilità e vi lasciamo il link per seguirlo su ↓

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page