top of page
  • Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Simone Zanelli!


Dal 26 marzo è disponibile in rotazione radiofonica “CAMBIARE” (RKH), il nuovo brano di SIMONEZANELLI già presente su tutte le piattaforme di streaming.

“CAMBIARE”, nuovo brano di SIMONEZANELLI, è una canzone pensata per trasmettere un messaggio caro all’artista: l’importanza della fragilità come consapevolezza fondamentale di se stesso. E questo pezzo vuol essere una preghiera, una promessa che, partendo da un attimo di lucida coscienza, mira proprio al cambiamento come rivoluzione personale.

Spiega SimoneZanelli a proposito del nuovo singolo: «Ho scelto questo brano perché ci ho lasciato una parte di me: sembra assurdo, ma è come se una parte di me se fosse andata via quando ho scritto questa canzone. Avevo in mente di uscire con un'altra canzone che avevo pronta da tempo, però sentivo il bisogno di comunicare certe sensazioni attraverso “Cambiare”, sicuramente la canzone più importante che ho scritto per me stesso».Il videoclip ufficiale di “Cambiare”, diretto da Federico Melis, include una sequenza di immagini che, nella sua semplicità, vuole dar forma al cuore pulsante della canzone: lo sfogo personale dell’artista stesso, la sua promessa di cambiamento.



Biografia


Simone Zanelli ha 25 anni ed è originario di Spoleto. Il suo amore per la musica nasce da piccolo quando passava ore ed ore ad ascoltare canzoni e a canticchiarle. I suoi compagni di scuola gli dicevano che era bravo, ma non li prendeva mai sul serio fino a quando all’età di 16 anni decide di iniziare a studiare canto. Da quel momento in poi capisce seriamente di non aver mai provato nulla di così forte nella sua vita e si dedica solo alla musica per diversi anni raggiungendo buoni risultati ai concorsi e iniziando a studiare chitarra da autodidatta. Attualmente si divide tra lavoro e musica avendo iniziato una collaborazione con il produttore spoletino Alessandro Elisei con cui lavora ai suoi brani. Il suo nuovo singolo dal titolo “Cambiare” (RKH) è disponibile in digitale dal 26 febbraio e in radio dal 26 marzo 2021.


Di seguito la nostra intervista ↓


1. Chi è Simone e come nasce la tua passione per la musica?

Simone è un ragazzo che divide le sue giornate tra lavoro e musica che passa ore a suonare la chitarra e a cantare come uno scemo dentro casa…la mia passione per la musica non saprei dire da quando è nata semplicemente c’ è sempre stata.


2. “Cambiare” è il tuo nuovo singolo, come nasce questo tuo nuovo brano?

Stavo passando un momento un pò particolare nella mia vita..ero seduto in sala sommerso dai pensieri e stavo ascoltando un po di musica per tirarmi su il morale..poi inizio a guardarmi intorno e davanti a me c’era un quadro…ho iniziato a pensare come fosse stato quel quadro se gli avessi tolto la cornice e mi ci sono rivisto poi mi è successa la stessa cosa con l’orologio della mia sala..ho pensato e se gli togliessi le lancette?! Non avrebbe piu un senso…devo ancora capire il perché onestamente ma è cosi che mi sentivo e da li poi ho iniziato a scrivere per tutta la notte.


3. Quanto c’è di Simone nei testi delle canzoni che scrive?

Penso che la mia canzone risponda per me. E' un brano molto personale con riflessioni fatte sulla mia

persona su come sono fatto. Cerco di fare questo in ogni canzone che scrivo per me ogni brano racconta qualcosa di me.


4. Hai iniziato da poco la tua carriera musicale, ma qual’è il tuo più grande sogno nel cassetto?

Un concerto ad uno stadio…so che la sto sparando grossa ma amo il live …per me esibirmi in uno stadio sarebbe l’apice assoluto e se sognare è lecito allora ecco la mia risposta.


5. Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

I miei progetti nel futuro…Realizzare un album sicuramente e magari perché no organizzare un piccolo tour se inizierò ad avere abbastanza visibilità per poterlo fare.


6. A chi devi il tuo grazie più grande e perché?

A mia madre. Magari c’è stato qualche scontro ma lei c’è sempre ha sempre creduto in me anche se non me lo ha sempre dimostato pero non gli rimprovero nulla e posso solo dirgli grazie per quello che ogni giorno fa per me.



Noi ringraziamo Simone Zanelli per la disponibilità e vi lasciamo i link per seguirlo sui suoi social ↓

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page