top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Sheng!


Da venerdì 26 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “Libero”, il nuovo singolo di Sheng.

In un'epoca segnata indelebilmente da chiusure, Libero rappresenta la via di fuga più efficace ed originale. L'ultima release del classe ‘98 Sheng tratteggia uno scenario paradisiaco, ovattato, di nuvole come cuscini, a metà tra sognato e vissuto. Fortissima la componente onirica, l'ambientazione è un rimando efficace a "Jetski", uscita precedente del rapper, e il mix tra la produzione eccentrica firmata da Brvss e le lyrics caricano il pezzo di un pathos fortissimo. In conclusione, il nuovo duo di Rapper e Producer è riuscito ad importare nel panorama Italiano un sound da oltreoceano, un potenziale punto di rottura per le nostrane tendenze di un mercato già saturo attraverso le novità sperimentate nel panorama statunitense.

Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Ho dedicato gran parte dell'ultimo anno ad un percorso di crescita personale, il che mi ha permesso di sviluppare il lato artistico di pari passo al mio assetto mentale; con il senno di poi si è rivelata una delle scelte migliori su cui abbia deciso di investire. Ho avuto tempo per lavorare a svariati progetti con il mio producer, Brvss, e sin dalle prime sessionI in studio abbiamo capito che "Libero" fosse il pezzo adatto a rompere questo periodo di silenzio. Sappiamo “masticare” l’attitudine che trasponiamo nel nostro sound spontaneamente, non c'è alcun tipo di forzatura, ed uno degli obiettivi a cui mira il mio percorso è proprio questo: Rappresentare me stesso come nessun altro possa fare».



Biografia


Brjan Di Biase, aka Sheng, classe ‘98, Ceccano (FR) Dai 14 anni approccia il mondo del Rap con il freestyle. Scrive testi e a partecipa ad eventi approcciando il mondo Hip Hop “in punta di piedi”. Il suo primo singolo “10/08” rilasciato su Youtube e Spotify, ha portato subito un'ottima risposta a livello locale che gli ha permesso di creare basi solide per ampliare la sua fanbase sempre di più. Sheng ha una visione a 360° del suo progetto: cura l’aspetto estetico, promozionale e visivo (progetta la realizzazione dei suoi videoclip, seleziona location, abbigliamento, fotografia). Costante e determinato, il suo è un “obiettivo fisso alimentato da un bisogno espressivo e dalla ricerca di evolvere e personalizzare sempre di più la sua arte”. Si ispira al flow e alla realness americane, accompagnate dal suo stesso vissuto, “lavorando sempre per dare luce a progetti musicali che vengano ricordati, che abbiano un'essenza propria.

Di seguito la nostra chiacchierata con Sheng ↓


1. Chi è Sheng e come nasce la tua passione per la musica? Sheng, nome d’arte di Brjan Di Biase, nasce nel 1998 a Ceccano. Si avvicina al mondo dell’Hip-Hop attraverso gli ascolti dei grandi classici del genere sin da bambino. Ho capito che il rap fosse la strada giusta quando ho notato come possa darti un tuo spazio in una realtà monotona come quella della provincia. A quattordici anni vedevo gli altri considerare il rap qualcosa di strano, non era ancora un genere mainstream, e questo sentirmi "diverso" mi piaceva. 2. “Libero” è il tuo nuovo singolo: come nasce questo tuo nuovo brano? Ero in studio con Brvss, è bastato mettere il beat in play perché il pezzo venisse fuori nel modo più naturale possibile. Voglio che l'ascoltatore si lasci coinvolgere e trasportare come in un viaggio, l'atmosfera di Libero per esempio credo sia una valida evasione dalla realtà esterna. 3. Scrivi testi e partecipi ad eventi approcciando il mondo Hip Hop, ma come nascono i tuoi testi e dove prendi ispirazione? Prendo la mia musica con la più totale libertà, mi lascio trasportare dalle vibes che si creano in studio senza farmi influenzare dall'esterno. Cerco soltanto di raccontare com’è che vedo il mondo e lo vivo. Le mie emozioni, le mie esperienze, maturano dentro di me fino al momento giusto, quello in cui riesco a trasformarle in un pezzo semplicemente lasciandole andare. 4. Il tuo primo singolo “10/08” rilasciato su Youtube e Spotify, ha portato subito un'ottima risposta a livello locale che ti ha permesso di creare basi solide, il quale ti fa ampliare la tua fanbase sempre di più, quali sono le aspirazioni future per la tua carriera musicale? Ho veramente tanta voglia di dimostrare al panorama italiano chi sono e cosa sono capace di fare, voglio prendere il mio spazio e lavorare per una crescita costante. 5. Quali sono i progetti per il tuo futuro? Non posso ancora parlarne, sono a lavoro su un progetto molto importante per me. Ho creato nuove connessioni di cui sono veramente entusiasta, sono riuscito ad alzare il livello in maniera esponenziale almeno per quanto riguarda il mio percorso. 6. A chi devi il tuo grazie più grande e perché? Il più grande di tutti sicuramente alla mia ragazza, un faro in un periodo molto buio della mia vita, riesce a farmi tenere saldamente la rotta e le sue parole mi fanno bene. Ci tengo a ringraziare anche la mia famiglia, per quanto movimentata, mi ha reso quel che sono oggi, il mio gruppo di amici e Brvss che si sta facendo in quattro per aumentare costantemente livello dei nuovi progetti, e infine il mio management, siamo una bella squadra!



Noi ringraziamo Sheng per la sua disponibilità e vi lasciamo i link per seguirlo sul suo Instagram

7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page