top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... OMÄR!

E' uscito il 17 Aprile "Ricominciare", il singolo che segna il debutto di OMÄR, artista dall'identità ignota. Il videoclip ufficiale di “Ricominciare”, diretto da Fulvio Bellanzin, racconta la canzone attraverso il dinamismo del ballerino di danza contemporanea Tiago Goulanin, che con i suoi movimenti riesce a enfatizzare le atmosfere del beat in un piano sequenza coinvolgente.




Biografia


OMÄR è la sintesi di un lungo percorso musicale ed è un progetto che affonda le sue radici nella fusione artistica di alternative-pop, soul e hip hop e che scaturisce da una necessità espressiva.

Le sonorità miste sono la naturale evoluzione della sperimentazione negli anni di vari generi musicali, partendo dal pop, passando dalla black music, dal rock e dallʼEdm. Lo scopo del progetto è la libertà di espressione attraverso la musica, che si traduce nella necessità di comunicare senza essere soggetti a giudizi di tipo estetico o etichette di alcun genere: da qui la scelta dell’artista di non rivelare – almeno, non subito – la sua identità. Il singolo di debutto di OMÄR si intitola “Ricominciare” ed è disponibile in radio e sulle piattaforme digitali dal 17 aprile.


Qui trovate la nostra intervista all'artista dall'identità ignota:


1. Quando nasce la tua passione per la musica?

Canto e ascolto musica da quando mi ricordo. Sono salita per la prima volta su un palco a cantare a 4 anni, da quel momento non ho più smesso.

2. Come nasce il tuo nome d'arte?

Una sera ero in compagnia di amici e del mio produttore, ad un certo punto è uscito fuori un po’ per scherzo questo nome, come candidato per il nuovo progetto. Ci abbiamo riso e scherzato su, il mattino dopo ho chiamato un amico dicendogli: questo nome mi parla, lo tengo. Ho sempre amato l’idea di avere un nome maschile e mi diverte la confusione che possa creare quando poi si ascolta la mia voce.

3. “Ricominciare” è il tuo singolo di debutto, com'è nato questo brano?

Un pomeriggio ho incontrato il mio amico Keezy, avevamo deciso di scrivere qualcosa insieme. Gli ho fatto sentire una prima demo, degli accordi e una bozza di testo, lui se n'è subito innamorato. Cosìl'abbiamo sviluppata insieme, in un giorno.

Ho provato a mettermi completamente a nudo in questo brano, è un pezzo che mi rispecchia completamente. Keezy è riuscito a darmi una mano senza snaturarmi di una virgola, cosa che ritengo necessaria per un buon produttore.

4. Hai da poco lanciato il tuo primo singolo, cosa ti aspetti dal futuro?

Spero di rilasciare presto nuove canzoni. Mi sarebbe piaciuto fare sicuramente dei live, per ora però dovremo aspettare. 

5. A chi devi il tuo grazie più grande e perché?

Il più grande grazie lo devo a mia madre, lei è stata la prima a credere in me.


Noi ringraziamo OMÄR  per la disponibilità e vi lasciamo di seguito i link ai social dell'artista:

8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page