top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Nico Kyni!


Dal 29 gennaio sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming “KYNI” (Flus Music), il primo EP di NICO KYNI.

“KYNI”: questo è il titolo dell’EP di debutto di NICO KYNI, un lavoro discografico che contiene sette tracce e tre featuring. Il progetto è denso di emozioni e frammenti di riflessioni personali che l’artista traspone in questi sette brani, alcuni più chill e onirici, altri più dinamici e movimentati.

Spiega Nico Kyni a proposito del nuovo EP: «Ho voluto intitolare l'EP “Kyni” perché quello che c'è all'interno di questo progetto è tutto il mio mondo, il mio modo di essere e le mie aspirazioni. Non potevo scegliere titolo migliore, nella sua semplicità racchiude tutto il significato che volevo avesse. This is my soul, this is my world. Godetevi il viaggio».

Di seguito la tracklist di “Kyni”: “Inverno”, “Qui con me”, “Sorry” feat. Nathan, “You Know” feat. Martina May, “Fame” feat. William Richback, “Rampampam”, “No Love”.



Biografia


Nico Kyni nasce a Bologna il 21/04/1992,dove cresce a contatto con la musica, grazie al padre (musicista e autore) e alla sorella (ballerina), ma è guardando Michael Jackson che capisce come fondere alla perfezione musica e danza. Kyni comincia a scrivere all’età di 13 anni, ma la vera presa di coscienza avviene verso i 17, quando comincia a capire quale sia il sound che più gli appartiene. R&B e trapsoul si fondono per creare un mix perfetto, nuovo per il panorama italiano, ma che oggi più che mai sembra essere pronto a questa nuova forma di espressione musicale. A gennaio 2020 entra a far parte di Flus Music - di cui fa parte anche Ghile, ottimo liricista e amico oltre che collega - continuando il suo percorso affiancato da Biggie e Luam (che hanno creduto in lui sin dall’inizio), le figure mancanti sino ad ora per la sua crescita musicale e professionale.

L’EP d’esordio di Nico Kyni dal titolo “KYNI” (Flus Music) è disponibile in digitale dal 29 gennaio 2021. Il brano “Qui con me” – estratto dal nuovo EP – è disponibile in radio dal 5 febbraio.


Noi di #UnaVitaOnTheRoadBlog abbiamo avuto il piacere di fargli una breve intervista che vi proponiamo qui sotto ↓


1. Chi è Nico Kyni e quando nasce la tua passione per la musica?

Nico Kyni è un ragazzo come tanti, con sogni, aspirazioni ma con un obiettivo ben preciso. Sono cresciuto in una famiglia dove la musica è sempre stata fondamentale: mia sorella è ballerina e mio padre un cantautore. Fu mio padre a farmi conoscere Michael Jackson e un sacco di altri artisti che poi hanno ispirato la mia musica.


2. “Kyni” è il tuo primo EP, come nascono i brani che lo compongono?

"KYNI" è un biglietto da visita. Dopo l'uscita di vari singoli volevamo dare al pubblico qualcosa di sostanzioso. Avevamo tanto materiale da parte, così abbiamo raccolto 7 brani che mi rappresentavano, nati da esperienze personali e persone a me vicine, proprio per questo il titolo é il mio nome. Quello che vi è all'interno di Kyni rappresenta semplicemente il mio mondo.

3. Nel tuo EP ci sono 3 feauturing: quale collaborazione ti ha trasmesso più emozioni e perché?

Sicuramente "Fame" con William Richback perché entrambi ci siamo messi a nudo, parliamo delle nostre aspirazioni, dei nostri desideri, si capisce dove siamo diretti e da dove veniamo.


4. A quale brano di “Kyni” sei più legato?

"Inverno": questo brano è un grido liberatorio, un'analisi di ciò che mi circonda e di quello che vorrei, di quello a cui aspiro. La mia voglia di riscatto.


5. Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Siamo già al lavoro sulla roba nuova, non stiamo mai fermi, questa è l'unica cosa che posso dire per ora.


6. A chi devi il tuo grazie più grande e perché?

Sicuramente ai miei genitori che hanno sempre creduto in me e mi hanno sempre appoggiato. Grazie anche a Biggie e Luam di Flus Music che hanno preso in mano il progetto e compreso quello che volevo trasmettere. Flus Music è una famiglia prima di tutto e questo è importante per sentirsi sempre a casa, anche durante le ore di lavoro. Infine devo ringraziare anche me stesso per aver creduto sempre in me, per non aver mai mollato.



Noi ringraziamo Nico Kyni per la sua disponibilità e vi lasciamo i link per seguirlo sui suoi social ↓

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page