Dal 6 novembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “LA PARTE MIGLIORE DI ME”, il nuovo brano di MIRIAM MASALA. E se tutto ciò che scandisce la nostra quotidianità, i nostri problemi e i nostri rapporti fosse un gioco? È questo l’immaginario descritto e cantato da MIRIAM MASALA nel suo nuovo singolo dal titolo “LA PARTE MIGLIORE DI ME”, un brano caratterizzato da una componente testuale semplice, diretta e da una melodia accattivante che si incastra perfettamente con le sonorità anni ’80 tanto care all’artista. Spiega Miriam Masala a proposito del nuovo brano: «Ho scritto questa canzone immaginandomi un mondo in cui tutti i problemi si possono risolvere giocando. Hai un problema economico? Gioca a monopoli! Oppure ti si rompe la macchina? Fai una sfida a Need for speed e ti aggiudichi una macchina nuova! Pensando ad una realtà dove anche le crisi in amore si risolvono così, ho immaginato una sfida tra due amanti dove chi vince può decidere per entrambi quale sentimento provare. Se fosse tutto vero, chissà se saremmo davvero capaci di mettere in gioco il cuore?». Nel videoclip ufficiale del nuovo singolo, diretto da Sara Cardillo, la semplicità la fa da padrona, arricchita però da una scelta di colori molto forti che rende la sequenza di immagini come cristallizzata, senza tempo. Cuore pulsante del video è un mix di forza, erotismo ed ironia.
Biografia
Miriam Masala è originaria di Albenga (SV) ed è conosciuta dal grande pubblico per la sua partecipazione ad Amici di Maria De Filippi nell'anno 2013. La partecipazione alla trasmissione è stata la "molla" che l'ha spinta a credere nelle sue potenzialità artistiche. Prodotta da Senza Dubbi e seguita nella sua carriera da noti produttori Artistici, ha sfornato negli ultimi anni diversi progetti che hanno lasciato intendere tutte le sue potenzialità: particolari le sue versioni acustiche per "chitarra e voce" dell'EP "I miei sentieri" che ha riscosso molto successo, oltre che in Italia anche nei paesi dell'Est. Nell'estate del 2019 ha occupato le prime posizioni delle classifiche radiofoniche Nazionali grazie ad un brano molto fresco e particolare che ha rappresentato la svolta della sua proposta musicale. Il brano "OPS" è stato più mesi in testa alle classifiche di programmazione grazie anche alla versione "Re-mix" prodotta da Get Far Fargetta. A luglio di quest’anno esce “Ballo da sola”, brano che inaugura una nuova fase del percorso artistico di Miriam e che riscuote un notevole successo radiofonico e non, totalizzando quasi 200.000 ascolti su Spotify in soli tre mesi. Dal 6 novembre è disponibile in radio e in digitale il nuovo inedito di Miriam Masala dal titolo “La parte migliore di me”.
Noi per conoscere meglio Miriam Masala le abbiamo fatto qualche domanda:
1. Come nasce la tua passione per la musica? Fin da piccola anche grazie alla mia famiglia che mi ha sempre circondata di musica. sentivo questa energia che solo la musica riesce a darti e non ho più potuto farne a meno.
2. “La parte migliore di me” è il tuo ultimo singolo, com'è nato questo brano e quanto c'è di te nel testo?
Questo brano nasce dalla voglia di esplorare le melodie anni 80 e parla della necessità di amare la
propria parte migliore, ovvero la testa, le nostre idee, i nostri valori. c’è tanto di me in questo brano, avevo la necessità di ricordarmi quanto io sia forte e di amarmi ogni giorno.
3. Sei giovanissima, ma alle spalle hai già parecchie esperienze; come gestisci le emozioni e i timori del successo?
Di solito arrivo prima di un evento importante per me con tranquillità e solo qualche istante prima di esibirmi mi sale ansia e adrenalina e sento un tremolio partire da dentro, ma è anche vero che solo così mi sento veramente viva e sento di amare a pieno ciò che faccio perché dimostra quanto ci tengo!
4. Sei stata l'interprete di “La cosa più bella” un brano intenso di emozioni dedicato a tre campioni dello sport che ci hanno lasciato troppo presto; questa canzone ha fatto il giro del mondo, com'è stato confrontarsi con un pubblico così ampio?
Questa è proprio l energia della musica che dicevo all‘inizio. la mia voce che viene ascoltata in israele, in america, in arabia saudita, in svizzera, mi lascia sempre un po’ col fiato sospeso, come se sentissi una grande responsabilità. ma comunque restano esperienze memorabili e incancellabili.
5. Quali sono le persone che ti hanno sostenuto di più durante il tuo percorso artistico?
In primis la famiglia, senza di loro non crederei così tanto in me, il mio manager da anni al mio fianco come secondo padre, gli amici e uno in particolare, che poi è anche la mia gemella artistica, Giuseppe Foresta in arte Foresta.
5. A chi devi il tuo grazie più grande e perchè? A chi ha creduto in me quando io vacillavo e adesso a me stessa per aver trovato il coraggio di crederci davvero!
Noi ringraziamo Miriam Masala per la sua disponibilità e vi lasciamo i link per seguirla sui suoi social ↓
Comments