Dopo il singolo In due a lottare che ha superato i 3 milioni di ascolti su Spotify arriva Così forte, un brano che racchiude tutte le emozioni più intense che si possono vivere nella vita. Così forte può essere l’amore che ti ha dato tua mamma da piccolo come invece l’amore di una relazione bellissima. Dopo il singolo in due a lottare che ha superato i 9 ml di stream tra tutte le piattaforme digitali arriva così forte. Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Sono tante le emozioni che ho vissuto così forte da tenerle vive nella mia mente. Questo pezzo è stato una rinascita e soprattutto uno step successivo rispetto al precedente singolo. Qui siamo nella fase avanzata di una relazione che non è piu ingenua ma consapevole e salda».
Biografia
Michelangelo è un giovane artista di 20 anni nato ad Ostia (Roma) l’11 maggio 1999. Fin da bambino comincia a coltivare la passione per la musica: all’età di 9 anni infatti studia pianoforte e inizia a prendere lezioni di canto. Nel 2015 è finalista Rai del Festival della Canzone di Castrocaro. Dopo diversi anni di formazione, tra cui l’ultima c/o IDA Academy dove ha approfondito lo studio per l’interpretazione e per la scrittura, nel 2019 partecipa come ospite al “Premio Lunezia”, rassegna d’autore nella quale ha l’onore di esibirsi sullo stesso palco di alcuni grandi big della musica italiana. Tra le ultime esperienze ha partecipato al programma “Amici di Maria De Filippi”, dove ha modo di farsi apprezzare fin da subito vincendo per cinque settimane consecutive come artista più votato della scuola da parte del pubblico. Nonostante sembri timido e riservato, Michelangelo è in realtà un ragazzo estroverso e che fa della semplicità uno dei suoi punti di forza, è infatti molto apprezzato sui social network, soprattutto Tik Tok, dove è uno degli artisti più ricercati. L’11 Marzo è uscito il suo primo singolo “In due a lottare”, a fronte di tutto ciò che cambia, l’amore vero rimane, “In due a lottare” parla di questo, ponendosi come un vero e proprio manifesto dei sentimenti autentici, quelli che legano gli individui e permettono loro di lottare contro tutto e tutti.
Di seguito la nostra chiacchierata con Michelangelo ↓
1. Chi è Michelangelo e come nasce la tua passione per la musica? La mia passione per la musica nasce da quanto sono piccino. Ho trovato sempre affascinante il mondo artistico. Sentivo cantare mia sorella in casa quindi respiro quest’aria da sempre.
2. “Così forte” é il tuo nuovo singolo, come nasce il testo di questo tuo nuovo brano? Così forte è l’evoluzione, lo step successivo al mio primo singolo “in due a lottare”. Così forte può essere l’amore di un genitore per il figlio come può esserlo per una relazione importante. Questa canzone parla di una concezione dell’amore che va oltre alla concenzione terrena di esso stesso.
3. Dopo l’uscita del tuo primo singolo “In due a lottare” che ha superato i 9 milioni di stream tra tutte le piattaforme digitali arriva “così forte”, che riscontro ti aspetti con questo tuo nuovo pezzo? Per adesso sta andando molto bene, è uscito da neanche due mesi e conta quasi 1 milione di stream. Sono molto felice che la mia musica possa essere ascoltata da tante persone, penso sia una bellissima soddisfazione, anche solo poter lanciare un messaggio, e far sì che venga compreso.
4. Nel 2019 partecipi come ospite al “Premio Lunezia”, dove hai l’onore di esibirti sullo stesso palco di alcuni grandi big della musica italiana, ma te con quale grande artista vorresti esibirti sopra il palco? Un artista con la quale amerei duettare sarebbe Elodie. Mi piace da impazzire!
5. Tra le tue ultime esperienze hai partecipato al programma “Amici di Maria De Filippi” che tipo di esperienza è stata per te, e cosa ti porti nel cuore? Amici è stata un’esperienza bellissima che mi ha arricchito tanto, sia per quanto riguarda la mia maturità personale che per quanto riguarda la mia maturità artistica. Penso dunque che mi abbia fatto crescere davvero tanto, sotto tutti i punti di vista. Porto nel cuore il calore del pubblico in studio che mi ha lasciato emozioni indescrivibili.
6. Quali progetti ci sono per il tuo futuro? Ho in mente un sacco di cose, mi frullano mille idee al secondo, sicuramente finire l’album è un progetto importante che ho intenzione di portare a termine, per il resto si vedrà !
7. A chi devi il tuo grazie più grande e perché? Ai miei genitori, al mio produttore, alle persone che hanno lavorato con me, è un grazie grandissimo che va a tutte le persone che hanno creduto in me fin da subito.
Noi ringraziamo Michelangelo per la sua disponibilità e vi lasciamo i link per seguirlo sui suoi social ↓
コメント