top of page
  • Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Marco Marzi, Marco Skarica & Medea!


Dal 26 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica “IN THE DARK” (BIT Records), il nuovo brano di MARCO MARZI, MARCO SKARICA E MEDEA disponibile su tutte le piattaforme di streaming dal 19 febbraio. “IN THE DARK” è un brano frizzante che strizza l’occhio all’House e al Pop, nato dalla collaborazione tra i producer Marco Marzi & Marco Skarica e la cantante Medea. Data la particolarità del periodo storico, il singolo è stato realizzato interamente “a distanza”, a differenza della produzione musicale fino ad oggi che vedeva la partecipazione dei cantanti direttamente in studio. Spiegano gli artisti a proposito del progetto: «E’ una canzone speciale, piena di ritmo ed energia, e ci aspettiamo che possa diventare una canzone suonata dalle radio e arrivare a più gente possibile!».



Biografie


MARCO MARZI & MARCO SKARICA operano da oltre quindici anni nel settore dello spettacolo e della produzione musicale a livello nazionale. Hanno realizzato alcuni brani dance ballati nella trasmissione televisiva "AMICI di Maria De Filippi" e hanno all'attivo oltre cento singoli dance inseriti in numerose compilation italiane ed estere e vantano collaborazioni con artisti come Dj Matrix e molti altri.

MEDEA, invece è laureata in pianoforte, compone testo e musica delle sue canzoni. Nel 2012 vince il primo posto nel concorso indetto dal MIUR per giovani cantautori italiani e apre il concerto di Radio Italia in piazza Duomo a Milano in presenza di 100 000 persone. Nel 2012 vince anche il secondo posto per il 'Premio Nazionale per la Nuova Canzone d'autore GOLDEN DISC'.

Il nuovo brano di Marco Marzi, Marco Skarica e Medea, dal titolo “In the Dark” (BIT Records), è disponibile in digitale dal 19 febbraio e in radio dal 26 febbraio 2021.


Di seguito trovate la nostra intervista a Marco Marzi, Marco Skarica e Medea ↓


1. Chi sono Marco Marzi, Marco Skarica e Medea e come nasce la loro passione per la musica?

Marco Marzi e Marco Skarica: Siamo due djs che da circa vent'anni lavorano in radio, nelle discoteche e nelle piazze con la prerogativa di portare la nostra musica in ogni evento. La passione per la musica nasce da quando eravamo piccolissimi e si è concretizzata intorno ai 15 anni quando abbiamo mosso i primi passi in radio. Abbiamo lavorato in televisione come conduttori di programmi musicali e partecipato a trasmissioni nazionali per presentare i nostri singoli. Per Medea la passione per la musica è innata, infatti in poco tempo si laurea in pianoforte e diventa insegnate di musica. Da sempre si trova a canta e scrive i testi delle sue canzoni, proprio come successo con "In the Dark".


2. Come nasce la vostra collaborazione? La nostra collaborazione è nata nella primavera dello scorso anno, realizzando alcune cover per Dj Matrix, ed è proprio in quel periodo che prende vita il singolo "Sunrise e Margarita". In un anno unico come il 2020 avevamo necessità di proporre qualcosa di allegro e molto estivo, non a caso il video ufficiale è stato realizzato in piscina.


3. “In the dark” è il vostro nuovo singolo, come nasce questo brano? La canzone nasce da un'idea di tutti quanti, la cosa particolare è che è stata elaborata e cantata a distanza per via delle norme restrittive sulla mobilità. In the Dark racconta la nostra voglia di ritornare a lavorare la notte nei locali.


4. Tra le tante collaborazioni qual è stata la più importante e perché? Abbiamo collaborato con Dj nazionali come Dj Matrix e gli Alien Cut, con i quali abbiamo in programma nuove canzoni. E' fondamentale lavorare con i djs che amano il tuo stesso genere musicale, intraprendere collaborazioni e poi realizzare inediti


5. Quali sono i vostri progetti per il futuro?

Per il futuro abbiamo in preparazione nuove canzoni dance: come sempre tutto il nostro lavoro è finalizzato con l'intenzione di poter ripartire nuovamente con il Tour legato a piazze e discoteche, nel quale suonare le nostre produzioni.


6. Tutti hanno qualcuno da dover ringraziare, voi a chi dedicate il vostro grazie più grande e perché? Noi vorremmo ringraziare tutti i ragazzi e ragazze che in questi anni, soprattutto in Piemonte ma sempre più spesso in tutta Italia e talvolta dall'estero, ci hanno seguito negli eventi in Piazze e Locali dove ogni week end siamo da sempre presenti; un altro ringraziamento particolare alla Label Bit Records di Mauro Vai, che da anni crede in noi e nelle nostre potenzialità.



Noi ringraziamo Marco Marzi, Marco Skarica e Medea per la loro disponibilità e vi lasciamo i link per seguirli sui loro social ↓

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page