top of page
  • Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Lil Cerry!

Aggiornamento: 27 feb 2021


Dal 5 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “SAMURAI” (Bit Records), il brano di debutto di LIL CERRY. “SAMURAI”: questo il titolo del primo singolo di LIL CERRY, un brano che attinge dalla cultura e dalle sonorità della trap contemporanea per catapultare l’ascoltatore in un metaforico oceano di melodie e immagini mentali. Benché scandite da strofe in rima e dalle note di un pianoforte, protagoniste del brano sono la confusione e l’incertezza del giovanissimo artista. «“Samurai” è il mio primo singolo e penso che l'opportunità che mi è stata data sia davvero una grande occasionespiega Lil Cerry a proposito della sua prima release - Voglio sfruttarla al meglio, e con questo intendo dire che ho l'occasione di dar voce a ciò che penso tramite un testo che è un'arma invincibile. Spero che “Samurai” sia solo l'inizio di un percorso artistico che sto vivendo in prima persona».



Biografia


Francesco Ceruti, in arte Lil Cerry, è un polistrumentista di sedici anni cresciuto a Bergamo. Fin da piccolo la musica lo ha sempre aiutato e lo ha portato a scrivere pezzi suoi. Cresciuto con la scena rock ed in particolare quella grunge dei 90’, Lil Cerry ha studiato vari strumenti tra cui chitarra, pianoforte e basso; in più ha fatto canto lirico al liceo. Questa immersione nella musica lo ha portato a scrivere pezzi suoi, in particolare focalizzato nel mondo della trap/drill, genere di punta della sua generazione. Il suo primo singolo, “Samurai” è il prodotto di ore di studio di musica elettronica, in questo caso di beatmaking, che lo ha portato a scrivere e comporre questo brano che parla del poter trovare sé stessi nella società odierna. Il brano è disponibile in radio e in digitale dal 5 febbraio 2021.


Noi di #UnaVitaOnTheRoad gli abbiamo fatto una breve intervista ↓


1. Chi è Lil Cerry e come nasce la tua passione per la musica? Lil Cerry è un giovane artista che ama fare musica perché fare musica gli piace più di ogni altra cosa. La passione per la musica è sempre stata presente. Sono cresciuto principalmente con musica punk-rock ed ho iniziato ad ascoltarne fin da piccolo. Dai primi anni delle elementari ho iniziato a studiare chitarra. Suonare e creare musica è il mio mondo. 2."Samurai” il tuo brano di debutto, come nasce questo brano e cosa vuoi trasmettere alla gente che lo ascolta? Questo brano è nato in piena pandemia, rintanato nelle 4 mura di casa mia senza un motivo preciso, semplicemente facevo molta musica. Fare musica è una valvola di sfogo. Con la mia musica vorrei sensibilizzare sui disagi sociali. 3. Oltre a “Samurai” hai scritto altri pezzi tuoi ma mai usciti per il momento, a cosa ti ispiri per comporre i tuoi brani? Samurai è il primo pezzo completo con musica, testo e voce. Ne ho composti altri di pezzi, che per ora sono ancora nel cassetto (o meglio hard disk). Mi piace comporre, soprattutto beat. 4. Giovanissimo ma con un mondo davanti, qual è il tuo più grande sogno nel cassetto? Vivere di quello che sto facendo, continuare a fare musica sperimentando robe nuove. 5. Quali sono i tuoi progetti futuri? Per il momento ho come primo obiettivo registrare un EP, poi si vedrà, un passo alla volta. 6. A chi devi il tuo grazie più grande e perché? A chi mi è da sempre vicino e sostenuto a prescindere.



Noi ringraziamo Lil Cerry per la sua disponibilità e vi lasciamo il link per seguirlo sul suo Instagram!

15 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page