Dal 19 febbraio sarà disponibile in rotazione radiofonica “SWIMMING POOL” (Universal Music Italia/Virgin/Avarello Music srl), il nuovo singolo di LAURA DI LENOLA già disponibile su tutte le piattaforme di streaming.
“SWIMMING POOL”, nuovo brano di LAURA DI LENOLA, è una canzone in cui testo e musica sono strettamente legati. Infatti, le sonorità del pezzo rimandano ad atmosfere urban e dark pop cariche di energia che assecondano il senso di rivalsa e liberazione del testo.
Spiega Laura Di Lenola a proposito di “Swimming Pool”:«È un tuffo per non sentire più il rumore che i giudizi degli altri generano nella nostra testa, a volte. È ricordare di volersi bene».
Biografia
Laura Di Lenola nasce il 29 aprile 1998 a Latina e si avvicina alla musica sin da bambina, frequentando lezioni di canto dall’età di 12 anni. Prosegue nello studio della musica pop iniziando a scrivere i primi testi, decide in seguito di approfondire il suo background musicale e inizia a studiare canto Jazz presso il conservatorio di Latina. Nel 2018 frequenta l’Academy di Isola degli Artisti vincendo il contratto ed entrando a far parte del team, da allora diventerà coautrice di diversi brani. Il suo brano d’esordio “Swimming Pool” è disponibile in digitale dal 29 gennaio e in radio dal 19 febbraio 2021.
Di seguito trovate la nostra intervista a Laura ↓
1. Chi è Laura e come nasce la tua passione per la musica? Sono una cantautrice, ho 22 anni, la musica è da sempre parte di me. Ho iniziato da bambina, ho sempre amato cantare ed esaurire la memoria degli mp3, i miei genitori hanno compreso questa esigenza e mi hanno iscritta ad una scuola di musica a 12 anni. Da quel momento non ho mai smesso di fare musica. 2. “Swimming Pool” è il tuo brano d’esordio, come nasce questa canzone? “Swimming Pool” è nata da un beat che il produttore del brano aveva accantonato tra i suoi progetti, la prima volta che l’ho ascoltato è arrivato automaticamente il motivo del ritornello e successivamente ha preso forma tutto il resto. Ho sentito il bisogno di raccontare quella parte di me che si arrabbia e che si ricorda di volersi bene. 3. Nel 2018 frequenti l’Academy di Isola degli Artisti vincendo il contratto ed entrando a far parte del team, che emozione hai provato una volta entrata a far parte di un progetto cosi grande? Sono davvero grata a Isola degli Artisti per avermi dato fiducia, è come una grande famiglia in cui il lavoro di squadra è fondamentale. Da subito mi hanno accolta e mi hanno capita, farne parte è una grande fortuna. So che se lo avessi detto alla Laura di qualche anno fa, non ci avrebbe creduto. 4. Cosi giovane ma con molte ambizioni, quale è il tuo sogno più grande nel cassetto? Forse sarà banale, ma un sogno è quello di portare la mia dimensione musicale in un tour un giorno, momenti di musica live che ci mancano come l’aria. 5. Quali sono i tuoi progetti per il futuro? L’uscita di un nuovo singolo, molto presto! 6. A chi devi il tuo grazie più grande e perché? Sicuramente ai miei genitori, per avermi appoggiata e ascoltata sempre, senza mai dubitare. Ma anche a Isola degli Artisti, per avermi dato la possibilità di tirar fuori quello che volevo dire e aver creduto in me.
Noi ringraziamo Laura di Lenola per la disponibilità e vi lasciamo il link per seguirla su Instagram
Comments