Qualche giorno fa in questo articolo (La Rua..."Nessuno segna da solo") vi abbiamo parlato dei "La Rua" e del loro nuovo album.
Oggi vi propongo l'intervista che noi del blog gli abbiamo fatto per conoscerli un po' meglio!
Buona lettura!
1. Come e quando è nata l'idea di intraprendere questo viaggio musicale e da cosa nasce il nome "La Rua”? Il progetto è nato nel 2009 con l’idea di proporre un nuovo sound di matrice nordeuropea, il nufolk, con la struttura canzone italiana. Le rue, ad Ascoli Piceno e in tutti i paesi della provincia, sono quelle piccole vie che portano al centro storico. Abbiamo voluto portare con noi fin dall’inizio qualcosa che ci ricordasse da dove veniamo, ma soprattutto “La Rua”, metaforicamente, è la strada dove tutti noi cresciamo e che ci rende unici attraverso le nostre esperienze. 2. Com'è stato il vostro percorso ad "Amici 15" e cosa vi portate dentro di quell’esperienza? Una grandissima scuola e percorso di crescita che ha rafforzato ancor di più la coesione, che ci ha fatto lavorare con eccellenze del settore musicare e fatto capire bene gli equilibri di un programma televisivo, seppur vi sia sempre la musica al centro.
3. Sanremo Giovani 2018 vi ha portato in giro per il mondo con il Sanremo Giovani World Tour, cosa vi ha lasciato questa esperienza? Non sappiamo se riusciremo mai ad esprimere a parole quello che abbiamo vissuto attraverso questa esperienza. È stato un onore per noi poter vestire la maglia di rappresentanza della musica italiana e poterla portare in giro per 5 continenti. Ma possiamo dirvi con certezza che la stanchezza fisica non percepita durante il tour grazie all’adrenalina, continueremo a scontarla ancora per un po'! 4. "Nessuno segna da solo" è il titolo del vostro nuovo album; di cosa parla? C'è un filo conduttore che unisce le canzoni? Il concetto che unisce tutti i brani dell’album è la forza del gruppo, del collettivo. Un ideale che abbiamo da sempre portato avanti contro tutto e tutti che oggi ancor di più ci sentiamo di sostenere per contrastare l’individualismo dilagante nella nostra società. 5. Siete insieme da tanti anni e avete vissuto tante esperienze insieme. qual è il punto di forza che vi tiene uniti? Sembra paradossale, ma una discussione, un confronto anche piuttosto acceso aiuta tantissimo al rafforzamento e alla crescita del gruppo. La coesione poi aumenta in maniera esponenziale se vivi insieme non solo i successi, ma soprattutto le porte in faccia che superi attraverso il lavoro di squadra. 6. Avete qualche progetto futuro di cui ci potete parlare? Quest’estate porteremo il nostro nuovo disco in giro per l’Italia attraverso il nostro spettacolo live. Il palco è la nostra confort zone, il luogo dove riusciamo a dare il meglio di noi. 7. A chi dovete il vostro grazie più grande e perchè? A chi ci ha conosciuto e tutt’ora ci segue e ci sostiene. In un momento in cui la musica viene ascoltata e consumata in maniera veloce, innamorarsi e seguire costantemente un artista e il suo progetto è un qualcosa che merita il nostro profondo ringraziamento.
Noi di UnaVitaOnTheRoad ringraziamo i La Rua per averci concesso questa bella chiacchierata e gli auguriamo il meglio, sperando di vederli presto a un qualche live nella nostra zona!
Se volete seguirli di seguito trovate i loro social.
WEB laruaband.it - FB laruaband - IG laruaband - TW laruaband
Per ascoltare il nuovo album vi basta fare clic qui:
Comments