Da venerdì 12 febbraio sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali “DA ZERO”, il nuovo singolo di EXTRAZ. Da zero racconta di quanto sia facile farsi prendere dalle circostanze e perdere di vista l'obiettivo, mettere le cose in chiaro con se stessi e ricominciare da zero è l’unica cosa che conta. Extraz e Mike Ross sono pronti a voltare pagina con questo singolo.
Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Abbiamo scelto questo singolo perché rappresenta al meglio quello che vogliamo trasmettere a chi ci ascolta, voglia di ricominciare, essere pronti a rischiare tutto pur di arrivare a vivere di ciò che si ama fare. Questa uscita per noi è importantissima, ci aspettiamo che il pubblico si possa sfogare e che possa comprendere il messaggio con positività».
Biografia
Andrea Zarbo, artista classe ‘99, nato e cresciuto a Torino. La sua passione per la musica nasce all’età di 12 anni, grazie all’influenza dai suoi idoli Fabri Fibra, Marracash, i Club Dogo ed Emis KIlla. Ha già aperto alcuni live: per esempio Amill Leonardo e Inoki, Shiva e Boro Boro. Ha vinto vari contest freestyle e partecipato al Tecniche Perfette-Piemonte (uscendo contro Drimer) e al Flexin Events Piemonte. Genere: prevalentemente Trap, ma sperimenta più stili musicali collaborando con diversi artisti. Dal 2020 con RKT Production inizia ad affrontare una serie di pubblicazioni “conscious” senza però tralasciare la sua “rabbia”. Artista promettente, dotato di Street Credibility e d’identità artistica d’impatto.
Di seguito la nostra intervista ↓
1.Chi è Extraz e come nasce la tua passione per la musica?
Extraz è l’unica persona che mi abbia mai davvero ascoltato.
Il mio amore per la musica è nato alle medie, quando mi sono avvicinato all’hip hop. Quella che è iniziata come passione, nel giro di un paio di anni passati tra contest di freestyle, studi di registrazione, live, era diventata il mio stile di vita.
2. “Da zero” è il tuo nuovo singolo, cosa vuoi trasmettere con questo brano a chi lo ascolta?
Si cade e ci rialza, l’importante è farlo tutte le volte.
3.Come nascono le tue canzoni e dove prendi ispirazione per scrivere i tuoi testi?
In generale la mia ispirazione deriva molto da ciò che sento, ritrovandomi di tanto in tanto a scrivere anche senza beat. Musicalmente parlando sono molto legato alla scena di Chicago.
4.Hai già aperto alcuni live come quello di Amill Leonardo e Inoki, Shiva e Boro Boro, come
è stata per te questa esperienza e quali emozioni hai provato a salire sul palco prima del
loro evento?
Conservo bellissimi ricordi di questi live. Nonostante questo non ho mai imparato a gestire l’ansia, che fortunatamente si trasforma in adrenalina nel momento dell’esibizione.
5.Hai sperimentato più stili musicali collaborando con diversi artisti, ma con quale grande
artista musicale ti piacerebbe collaborare esaudendo così un tuo grande sogno?
Essendo cresciuto con la sua musica, dico Marracash.
6.Dal 2020 con RKT production inizi una serie di pubblicazioni “concious” senza però
tralasciare la tua “rabbia” , cosa ci dobbiamo aspettare dal tuo futuro?
Per me “Da zero” è la prima vera pubblicazione “concious”, proprio con questo singolo intendo mettere le fondamenta di ciò che voglio costruire.
7.A chi devi il tuo grazie più grande e perché?
Ringrazio Mike Ross, il mio produttore. Ha creduto in me dall’inizio e mi ha sempre seguito in tutto quel che ho fatto.
Noi di #UnaVitaOnTheRoadBlog ringraziamo Extraz per la sua disponibilità e vi lasciamo il link per seguirlo sul suo Instagram!
コメント