top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Diego Random!


Con il suo nuovo brano dal titolo “FULMINI”, DIEGO RANDOM parla di amore, di amicizia, ma anche di ansie e paure che convivono con quella cosiddetta calma apparente. In questa canzone bene e male sembrano danzare insieme per mescolarsi in qualche minuto di impalpabile perfezione. Le sonorità leggere incorniciano una narrazione toccante che trascina l’ascoltatore in una storia che procede per immagini.

Spiega Diego Random a proposito del nuovo singolo: «“Fulmini” è un brano che per me indica l’inizio di un nuovo percorso, è la prima fatica artistica che abbiamo portato a termine io e Deadly Combination, il producer e musicista col quale da mesi stiamo lavorando ai nuovi progetti. È il primo singolo che vedrà questa nostra collaborazione. L’abbiamo scelto come singolo di “debutto” in maniera molto naturale e spontanea: per le vibes che ci trasmette e che vogliamo trasmettere».

Il videoclip ufficiale di “Fulmini”, diretto da Francesco Rossetto, Diego Gervasio e Marco Sanalitro, è stato girato interamente a Torino e include una sequenza di immagini che narrano alcune delle storie contenute nella canzone. Durante il video si contrappongono scene di movida e altre di pura desolazione nelle strade urbane, metafora non soltanto dell’ambivalente bisogno umano di socialità e solitudine, ma anche della compresenza di bene e male.



Biografia


Diego Gervasio (Torino, 22/01/00 ), in arte ​Diego Random, ​è un artista della periferia torinese. Il suo stile multiforme ed eclettico è caratterizzato dalla centralità della scrittura nel processo creativo. L' esordio risale a marzo 2017 con la pubblicazione del brano autoprodotto "Strabismo di Bacco". L'incontro con il produttore ​Steve Tarta ​(Stefano Tartaglino) è l'inizio di una collaborazione duratura e creativa che porta l'artista a rilasciare il suo primo Ep ​"Nebbia" e a debuttare sui palchi di Torino e Milano. Tra il 2019 e il 2020 escono diversi singoli tra cui​ "Come Torino la Notte", in collaborazione con Klaire, e ​"Voci in Testa​", pubblicato da Real Talk Musik, in collaborazione con il brand On My Way (OMY) e il videomaker Spaka Fra. L’inizio del 2021 vede l'uscita del singolo "Fulmini​", prodotto da Davide Ciruolo​ (Deadly Combination).

Il nuovo brano di Diego Random dal titolo “Fulmini” è disponibile in radio e in digitale dal 15 gennaio 2021.


Noi di #UnaVitaOnTheRoadBlog gli abbiamo fatto una breve intervista che trovate di seguito ↓


1. Chi è Diego Random e come nasce la tua passione per la musica?

Diego Random è un artista torinese di ventuno anni che trova nel rap, nella scrittura e nell’interpretazione dei suoi testi la propria forma di espressione. La mia passione per la musica nacque quand’ero molto piccolo, in famiglia la ascoltavamo spesso, dalla tv, cd o radio. I miei genitori erano due appassionati di cantautorato italiano, sono cresciuto con un lettore cd portatile dove ascoltavo gli album di De André, Ivan Graziani... Ho tanti ricordi legati alla musica, da subito mi colpirono le emozioni che riuscivo a provare ascoltando una bella canzone con delle belle parole.

Poco dopo conobbi la musica Rap e rimasi esterrefatto dal genere. Mischiava perfettamente le mie due più grandi passioni: musica e scrittura in rima/poesia, anch’essa praticata sin da piccolissimo.


2. “Fulmini” il tuo nuovo singolo, come nasce questo brano e quanto lo senti tuo?

Fulmini è stata concepita in maniera molto naturale. Durante la prima quarantena entrai in contatto con Davide (DeadlyCombination), il produttore del beat. Il beat di ‘’Fulmini’’ fu il primo che mi mandò e quello dove riconobbi la sua bravura. Per qualche tempo lo misi da parte, dedicandomi ad altre canzoni. Un giorno lo riascoltai in un momento di ispirazione e iniziai a scrivere le prime parole e da lì a poco avevo la canzone completa, pronta da registrare. Fulmini, come ogni canzone che scrivo, la sento molto mia, è una parte di me.


3. Sei autoproduttore dei tuoi brani, dove prendi ispirazione nel comporre i tuoi testi?

L’ispirazione per comporre i miei testi la estrapolo da qualsiasi cosa io veda, sentavi faccia. In Fulmini dico che tutto mi ispira, ed è così. Cerco di captare tutti gli stimoli che la quotidianità mi metta a disposizione.


4. Nel 2018 rilasci il tuo primo EP “Nebbia” che ti fa debuttare su molti palchi tra Torino e Milano, a quale esperienza live sei rimasto più legato e perché?

Sicuramente a quella del mio primo live.

Non vedevo l’ora accadesse ed è stata un’emozione incredibile. Eravamo venute parecchie persone a sentirmi, la maggior parte amici più o meno stretti. È stata un po’ come la consacrazione dell’inizio della mia carriera.


5. Così giovane ma con una carriera davanti, quali sono i tuoi progetti futuri?

Fare tanta musica. Il mio obiettivo è vivere scrivendo canzoni.

Nel breve termine è nei progetti un nuovo singolo che uscirà il 19 febbraio, “Silhouette”.

E quasi sicuramente nei prossimi mesi tutto sfocerà in un ep.


6. A chi devi il tuo grazie più grande e perché?

Alla musica.

Mi ha dato una ragione di vita e tirato fuori da periodi bui, c’è sempre stata.

Anche se si tratta di un amore e odio, mi permette di sentirmi me stesso e vivo.



Noi ringraziamo Diego Random e vi lasciamo i link per seguirlo suoi suoi social ↓


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page