top of page
  • Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Carnevali!


Dal 23 aprile è disponibile su tutte le piattaforme di streaming e in rotazione radiofonica “SOGNI ROTTI” (Greylight Records), il primo brano di CARNEVALI. La tecnologia ci ha portati in una società dove riuscire a comunicare di persona è diventato pressoché impossibile. I giovani di oggi, si vivono attraverso i social e hanno paura di confrontarsi tra loro. Spesso dimostrano interesse mettendo un semplice “like” ad un post. E quando si tratta d’amore, tutto diventa ancora più difficile. Il brano di debutto di CARNEVALI, dal titolo “SOGNI ROTTI”, descrive l’amarezza nel non riuscire più a relazionarsi come un tempo, quando non esistevano smarthphones e l’unico desiderio era incontrarsi, parlarsi, conoscersi e, magari, finire per innamorarsi. Spiega l’artista a proposito del nuovo singolo e del suo significato: «Mi rendo conto che la mia generazione ha molta difficoltà nell’approcciare con la persona che ci interessa o per cui proviamo dei sentimenti. A sentire i miei genitori, quando raccontano di come si vivevano queste situazioni ai loro tempi, sembrava tutto molto più semplice, più naturale e istintivo. Forse dovremmo smettere di vivere le nostre relazioni attraverso i social e cercare di farci trascinare solo dai nostri sentimenti».



Biografia


Carnevali, classe 2003, inizia a studiare pianoforte a cinque anni e da quel momento la musica è diventata per lui, non solo un qualcosa da ascoltare, ma una dimora in cui abitare. All’età di undici anni ha iniziato un percorso da cantante lirico per quattro anni, per poi entrare nell’accademia MAS di Milano a sedici anni. Firma un contratto discografico con Greylight Records nel 2020. Il suo brano d’esordio, dal titolo “Sogni Rotti” (Greylight Records), è disponibile in radio e in digitale dal 23 aprile 2021.


Di seguito la nostra intervista ↓


1. Chi è Carnevali e come nasce la tua passione per la musica?

È una semplice ragazzo come tutti gli altri, che crede in qualcosa. La mia passione per la musica nasce all'età di cinque anni con i grandi classici per poi iniziare a studiare rock e Jazz e arrivare finalmente al mondo del pop delle barre, con i quali deciderò di creare il mio primo singolo.


2. “Sogni Rotti” è il titolo del tuo brano d’esordio, come nasce il brano?

Il brano nasce, dopo tanti anni di studio, e in seguito ad un periodo difficile, che mi ha portato alle prime scritture. Dopo prove e prove è uscita la canzone in modo del tutto casuale. Dopo aver firmato un contratto discografico con la Grey light records, abbiamo deciso di uscire con questa canzone e ancora faccio fatica a crederci.. in seguito a delle idee che mi sono venuto, gli autori (Lorenzo Moccia, Mattia Mitrugno e Fabio Serri).


3. Quale messaggio vorresti trasmettere con i tuoi brani a chi li ascolta?

Penso che sia già tanto trasmettere qualcosa, non mi pongo limiti. Non vorrei mai essere monotono e trasmettere una singola cosa. Una canzone deve essere una serie di emozioni.


4. Cosa ti porta così giovane a intraprendere il percorso da artista musicale?

Penso che l’età non conti così tanto, bensì lo studio e la passione nel fare qualcosa sono quei due fattori che fanno la differenza. Ho ancora tanto da imparare e spero di migliorarmi ogni giorno di più, ma pur essendo giovane devo trovare la mia strada e fare tante esperienze, per avere stimoli.


5. Qual’è il tuo più grande sogno nel cassetto?

Penso sia giusto rimanere sempre con i piedi per terra ed essere umili. Per adesso spero che Sogni rotti vada bene e che la ascoltino più persone possibili, il resto si vedrà strada facendo..


6. Quali sono i tuoi progetti per il futuro?

Per ora voglio concentrarmi tanto in quello che faccio è fare bene con la casa discografica, abbiamo tanti progetti e speriamo vadano a buon fine.


7. A chi devi il tuo grazie più grande e perché?

Le prime persone sono i miei genitori che mi hanno sempre sostenuto in tutto, sopratutto mia madre e poi al mio maestro, che è e sarà una figura importantissima per me a livello musicale e non solo. Inoltre devo tutto alla mia casa discografica che mi aiuta e mi segue in tutto.



Noi ringraziamo Carnevali per la sua disponibilità e vi lasciamo i link per seguirlo sul suo canale Instagram

14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page