top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Andrea Muccin!

Andrea Muccin: intervista e comunicato stampa

Dal 17 gennaio sarà in rotazione radiofonica “Gaucho” (Noize Hills Records), l’ultimo singolo di Andrea Muccin uscito sulle piattaforme digitali lo scorso novembre. Un bambino che è diventato un uomo, ma che di tanto in tanto rivolge il pensiero all’infanzia, alla spensieratezza di quegli anni alla guida della sua Gaucho, la famosa macchina giocattolo a cui Andrea Muccin dedica il titolo del suo ultimo brano. “Gaucho” è una canzone che profuma di nostalgia, come spiega lo stesso artista: «Avevo bisogno di ripartire e non c’era punto di partenza migliore delle sensazioni di casa. Se dovessi parlare di aspettative relative a questo pezzo, direi che sono state già abbondantemente superate facendo capire a chi mi sta intorno di aver finalmente compiuto qualcosa di artistico impresso nel tempo: qualcosa che assomigliasse più a una foto di famiglia». Il videoclip di “Gaucho”, diretto da Lorenzo Chiesa, vede protagonista Andrea Muccin che prima insegna ad un bambino a usare e guidare la macchina giocattolo e poi, quando pensa che non ci sia nessuno ad osservarlo, è lui stesso a mettersi alla guida della piccola Gaucho.  




Biografia


Andrea Muccin nasce nel 1990 a Piacenza. Durante l’adolescenza si innamora della musica hip-hop e inizia a scrivere i suoi primi testi inediti. Da lì partono vari progetti con decine di singoli e video, passaggi radio e 100k visualizzazioni. Il primo disco autoprodotto "No Money One Problem" viene pubblicato nel 2011. Nel 2016 esce il secondo disco, dal titolo "Così in fretta". Con l'avvento della trap, Andrea decide di dare spazio a quello specifico genere musicale. Nel 2017 esce “L'ultimo spettacolo”, singolo che ne anticipa altri prodotti da Prezbeat Mill Gates e mixati da Marco Zangirolami. L’ultimo inedito di Andrea Muccin, intitolato “Gaucho” (Noize Hills Records) e uscito sulle piattaforme digitali lo scorso novembre, uscirà in rotazione radiofonica il prossimo 17 gennaio.  


Di seguito trovate qualche domanda che gli abbiamo fatto per conoscerlo meglio:


1. Quando nasce la tua passione per la musica?

La mia passione per la musica nasce nel momento in cui mia sorella mi porta a casa la cassettina di

"Domani Smetto" degli Articolo 31.

2. Hai cominciato a comporre testi durante la tua adolescenza, com’è cambiato nel tempo il tuo legame con la musica?

Il mio legame con la musica é passato da passo e ho bisogno di rapportarmi con la materia

3. “GAUCHO” è il tuo nuovo singolo in cui parli di una macchinina giocattolo legata alla tua infanzia, com’è nato questo brano e quanto c’è di te in questa canzone?

In questa canzone racconto un salto temporale di dieci anni che passa dal giocare con mia sorella allo sfasciargli la macchina dieci anni dopo. Più di me di così cosa vuoi raccontare?

4. Nel 2011 hai pubblicato il tuo primo album autoprodotto, quanta soddisfazione hai provato in quel momento?

Più che soddisfazione e stato meraviglioso lavorare con NLS e Mill gates con la quale lavoro ancora, il bello della musica é proprio condividerla con le persone che si amano

5. Quanto c’è di te nei tuoi brani e da cosa prendi ispirazione per comporli?

Prendo ispirazione dalla mia vita e dalle mie esperienze, racconto solo storie reali; non c'è nulla di

inventato o costruito. Non scelgo la rima più bella, ma l'unica vera.

6. A chi devi il tuo grazie più grande e perché?

Il mio grazie più grande lo devo a chi mi sta intorno nonostante il mio carattere


Questa la nostra intervista ad Andrea Muccin, se siete curiosi di scoprirlo di più di seguito trovate i link ai suoi profili social:

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Commenti


bottom of page