top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Intervista a... Achille!


Da venerdì 11 dicembre è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme di streaming “Silenzio”, il nuovo singolo di Achille feat. Stefy Evita. “Silenzio” è un brano introspettivo e autobiografico, parla della vita dell’artista piena di esperienze negative. L'artista comincia un processo di annientamento dei sogni che hanno accompagnato fino a quel momento la sua vita. La paura, gli incubi di notte, un bambino che troppo presto ha dovuto fare i conti con il destino gli fanno perdere il controllo durante la sua adolescenza ma dopo anni e sacrifici trova la forza e riesce ad affrontare i propri fantasmi per costruire un futuro di positività. Questo brano è un input a chi ha perso la speranza, in fondo si può trovare la propria strada costruendo anche sulle rovine della propria vita. Spiega l’artista a proposito del suo nuovo inedito: «Da questa uscita mi aspetto il meglio, parla della mia vita, di cose importanti, sofferenze e tagli che moriranno con me, situazioni che non posso e non voglio scordare perché mi hanno fatto crescere. Ci ho messo il cuore e sono contento di essere riuscito dopo anni a parlare di me, tutto ciò è una vittoria personale, lasciando stare i numeri che farà, per la prima volta nella mia vita posso dire di essere orgoglioso di me». Il videoclip ufficiale del brano, diretto da Alessio Saporita, Mattia Pantè e Achille Luca Ioppolo che insieme sono riusciti a realizzare un videoclip semplice ma che suscita i sentimenti che voleva trasmettere l’artista al pubblico. Il videoclip è stato girato nella terrazza e a casa dell’artista e nel suo piccolo paesino. L’artista voleva rappresentare sé stesso e non si poteva fare di meglio che girarlo nei posti dove è cresciuto e ha passato i momenti che racconta nel singolo.


Biografia

Achille pseudonimo di Achille Luca Ioppolo nasce a Messina il 16/05/2001 ed è un rapper emergente siciliano. L’artista decide di fare musica per raccontare la sua vita e le circostanze che hanno segnato il suo destino, la voglia è quella di sfogarsi, di gridare al mondo intero la sua storia ed è disposto a tutto per raggiungere il suo obiettivo. Sin da piccolo la passione del canto, riempie le sue giornate, che aiutano nella composizione e nell'espressione dei primi lavori, dove la vita vissuta e le sofferenze riempiono i testi delle sue canzoni.Achille per un lasso di tempo lascia la musica, lascia tutto per dedicarsi alla “ strada” e sfogare la rabbia attraverso situazioni brutte che segnano la sua vita per l’ennesima volta e lo fanno entrare in un tunnel buio dove riesce a uscire solo dopo anni grazie alla musica e alla madre.


Noi per conoscerlo meglio gli abbiamo fatto una breve intervista ↓


1. Come nasce la tua passione per la musica? La mia passione per la musica nasce fin da piccolo, ero e sono un fan di Gigi D’Alessio, mi piaceva molto cantare e suonare la pianola. Dopo all’età di 13 anni ho iniziato ad ascoltare il rap e mi sono innamorato di questo genere perché mi rivedevo molto in quello che dicevano nei testi. Da quel momento mi passavo il tempo a scrivere la notte ma non avevo testa per niente tranne che per fare soldi e casini in strada e dopo anni finalmente ho ripreso in mano la mia vita. 2. “Silenzio” il tuo nuovo singolo, come la nasce questo brano e quanto parla di te? Questo brano nasce dal nulla, ero molto arrabbiato e triste, volevo lasciare per l’ennesima volta la musica, ero scoraggiato perché brani che avevo in cantiere pronti per uscire non mi soddisfavano e mi ricordo che presi un type beat da YouTube e iniziai a scrivere. Questo brano è stato scritto in meno di due ore, ero contento perché non ero mai riuscito a parlare di me in un brano. 3. Hai collaborato al tuo singolo con Stefy Evita, come nasce la collaborazione con lei? Appena finito di scrivere il brano, sentivo che mancava qualcosa, forse un ritornello esplosivo con una voce potente e allora cercai subito Stefy, appena gli ho mandato la canzone mi ha risposto subito “che bomba” e da lì ci siamo sentiti telefonicamente, gli ho spiegato il perché di quelle parole e lei si è ritrovata molto e decise di fare il ritornello!! 4. Quanto ti ha aiutato la musica ad uscire dai periodi bui della vita? La musica è stata fondamentale, stavo a casa, non uscivo più, non rispondevo più a nessuna chiamata, avevo perso tutto e tutti. La musica mi ha risollevato perché in quel momento mi ha fatto capire che lei ci sarebbe stata sempre accanto a me e che dovevo iniziare. 5. Quali sono i tuoi progetti futuri? Progetti futuri c’è ne sono molti, sicuramente questo viaggio non finirà con questa canzone ma ci sarà tutte canzoni che si collegheranno a “silenzio”. Ho molti feauturing con artisti validi e di diverso genere, mi piace spaziare, l’importante per me è il contenuto, se hai qualcosa da dire ben venga se devi sparare stronzate solo per fare il figo meglio che stai zitto e fai un’altro “lavoro” 6. A chi devi il tuo grazie più grande e perché? Assolutamente a mia mamma, mi ha sempre supportato in tutto e per tutto. Da quando facevo danni in giro ad ora che faccio musica è sempre con me, mi aiuta in tutto, non mi ha fatto mai pesare il fatto di essere cresciuto senza padre perché lei ha fatto veramente per tre. Più che una mamma con lei ho un rapporto diverso perché parliamo di tutto, mi da consigli e sa come farmi riprende da tutto, magari se non fosse stato per lei che mi salvava la vita anni fa non sarei nemmeno qui.


Se volete seguirlo sui suoi social, qui sotto trovate i link a


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

ความคิดเห็น


bottom of page