Da venerdì 26 febbraio sarà disponibile in rotazione “V.V.S.”, il nuovo singolo di 21HARI, già sulle piattaforme digitali dal 19 febbraio.
V.V.S. è un brano intimo dalle sonorità rilassanti. Racconta la storia e la vita quotidiana di questi due giovani artisti di periferia. Le scene di stampo trap e streetwear fanno da sfondo a questa narrazione ricca di similitudini che attingono al loro mondo.
Spiegano gli artisti a proposito del suo nuovo inedito: «In V.V.S abbiamo voluto mettere la nostra storia, l’essenza dei 21HARI accompagnata da note rilassanti e più “commerciali”, legate soprattutto alla trap classica. L’andamento rilassante della traccia riflette il nostro stato d’animo nel lavorare con Alessandro Clima, che ogni giorno ci supporta, aiutandoci a crescere e a far crescere la nostra musica. Anche la nostra etichetta Sabbubs Recordz ci ha indirizzati su che tipo di traccia far uscire».
Il videoclip ufficiale del brano, diretto e montato da Lorenzo Coltella, è ambientato in una cantina decorata e arrichita con luci a strobo e colorate che illuminano i protagonisti indiscussi della scena: i 21HARI. Esso sarà disponibile dal 19 febbraio.
Biografia
Dietro il nome 21HARI ci sono due ragazzi di Ponte di Nona, un quartiere della periferia Est di Roma. I loro nomi sono Fabio Bellini (in arte 21) e Mirko Pampanini (Il cui nome da artista è HARI). Cominciano ad avvicinarsi al mondo del rap alla giovanissima età di 14 e 13 anni (Fabio è nato nel 2000 e Mirko nel 2001) e pubblicano il loro primo singolo “Palazzi colorati” nel 2016, dopodiché prendono una pausa da Youtube di due anni per partecipare a vari contest. Tornano sulla scena nel 2018 con “Palazzi colorati 2”, scritta in collaborazione con un altro giovane talento che i due hanno incontrato nel loro quartiere: lil Tjail. Quattro mesi dopo esce “Il mio nome” seguita da “Smoking good” (in collaborazione con Trasho, un altro ragazzo della loro zona) e solo dopo due mesi da questa traccia il loro primo ep prodotto interamente da Xdiemond e Slime prod. intitolato “Nelson”. Successivamente collaborano con Nobody sul brano Mia che uscirà due mesi dopo l’ep. I primi veri successi però arrivano nell’estate 2020 dopo aver firmato con l’etichetta discografica indipendente Sabbubs Recordz ed aver lanciato il singolo “PDN”, Da lì è uscita una traccia ogni due mesi tra cui Biggie&2Pac e TopBoy.
Di seguito trovate la nostra chiacchierata con i 21Hari ↓
1. Chi sono i 21HARI e come nasce il vostro nome d’arte?
I 21Hari sono Mirko Pampanini (Hari), classe 2001 e Fabio Bellini (21) classe 2000. Il nome 21Hari nasce dall’unione dei nostri nomi d’arte: 21 viene dal lotto dove siamo cresciuti e Hari viene dalle origini filippine di Mirko (hari significa "re" in questa lingua).
2. Come nasce la vostra passione per la musica?
La nostra passione per la musica nasce fin da bambini essendo molto influenzati da essa soprattutto dalla musica rap che rispecchia molto le nostre circostanze di vita,sia da quando facevamo freestyle sotto al parchetto a quando scrivevamo rime sul quaderno alle elementari.
3. “V.V.S.” è il vostro ultimo singolo, come nasce questo nuovo brano?
Questo nuovo singolo nasce dalla voglia di portare tematiche classiche trap associate ad un suono più rilassante e “commerciale”, con uno stile abbastanza psichedelico ed un testo che si basa sulla vita quotidiana ed al nostro voler di più.
4. Nella vostra carriera musicale avete collaborato con molti artisti che hanno dato voce alle vostre canzoni, quale collaborazione vi è rimasta più nel cuore e perché?
Le collaborazioni che ci sono rimaste più a cuore sono principalmente “Palazzi colorati 2” ft. lilTjail, un giovane artista della nostra zona. Ci è rimasta a cuore essendo il primo video professionale che abbiamo fatto e il brano dove abbiamo fatto conoscere la nostra zona. Ci è rimasta a cuore anche la traccia “Mia” feat. Nobody essendo il nostro primo feat fuori zona, esso si è dimostrato inoltre che un grande amico anche un grande artista che appoggiamo molto nel nostro pensiero artistico.
5. Dopo diversi brani che avete pubblicato, nell’estate del 2020 escono i vostri primi veri successi, che tipo di emozione avete provato?
Con questi “successi” abbiamo capito che la nostra musica era apprezzata e in un modo o nell’altro riuscivamo a trasmettere qualcosa a chi ci sentiva e per un artista non c’è cosa più bella.
6. Quali sono i vostri progetti futuri?
I nostri progetti futuri sono tanti, ma possiamo dire che abbiamo un feat abbastanza importante che è quasi pronto per essere rilasciato e siamo quasi sicuri che questa traccia possa essere quella che ci lancerà nel game.
7. A chi dovete il vostro grazie più grande e perché?
Il nostro grazie più grande lo dobbiamo alla Sabbubs ma principalmente ad Alex, il nostro menager che ci ha dato una grande mano e ci ha fatto capire che questa è la giusta strada da seguire, anche alle nostre famiglie e ai nostri amici. Tutti loro credono in noi dal giorno zero.
Noi ringraziamo Mirko e Fabio, in arte i 21HARI e vi lasciamo i link per seguirli su Instagram
Comments