top of page
  • Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

Nek Max Renga Tribute!

Aggiornamento: 25 gen 2019

"Ci sono progetti nati per gioco o per passione, che nel tempo crescono spontaneamente. Questo grazie all'impegno e al talento di persone semplici che vogliono rendere omaggio alla musica che le hanno accompagnate. Quando dei ragazzi alle prime armi decidono di formare una "tribute band" c'è l'incoscienza e il divertimento di riprodurre la musica del proprio artista preferito, semplicemente per il gusto di farlo. Ma quando questi ragazzi crescono e si ritrovano dopo 15 anni ad aver fatto migliaia e migliaia di chilometri per portare in giro la musica dei propri artisti preferiti, si ritrovano ad avere in mano un verso e proprio spettacolo fatto di professionisti che vengono dall'asfalto, dagli autogrill, dalla fatica, dall'esperienza, dai sogni e dalle situazioni più difficili e disparate da fronteggiare, perché la musica non è fatta solo di luci e suoni, ma anche e soprattutto di fatica, sacrifici, sudore, strada e cuore."

E' con queste parole che Fabrizio Urbani, cantante e produttore artistico ed esecutivo di spettacoli top tribute con scenografie, ballerini, contributi video, cambi di costumi e di scena, ai quali ha attribuito il nome di "celebration shows", per differenziarli dalle tradizionali tribute band (tra le storiche produzioni troviamo "Time Out" Max Pezzali & 883 Tribute Show e "Tiziano Ferro Tribute Show") annuncia su Facebook la nascita di un nuovo progetto. Nasce così il "Nek Max Renga Tribute".

Il Nek Max Renga Tribute è un progetto live prodotto e diretto da Fabrizio Urbani in collaborazione con Union Sound e Jam For Live. Il trio è formato da:

- ALESSANDRO LUNARDI

Da sempre scrive e canta brani originali e cover tra cui Sting e Police (come Filippo). La sua partecipazione al progetto è sfruttare a proprio favore la croce che si porta da anni: l’incredibile somiglianza a Nek, da sempre! - FABRIZIO URBANI

Frontman dei Time Out, 883 Official Tribute. L’impersonator riconosciuto ufficialmente da Max Pezzali. Ospite a Quelli che il Calcio (Rai2) con Claudio Cecchetto, Nicola Savino e J-Ax e nel video “Sei uno sfigato 2012” di Max Pezzali.

- GIANMARIO CAPRA

Frontman dei Tempo Reale tributo a F. Renga, "clone" 2001 - 2002 riconosciuto dal Fan club ufficiale di F. Renga e frontman dei Senza vento, omaggio ai Timoria! Attualmente avendo perso i capelli è costretto a portare un "parrucchino...!!!"


Purtroppo, sul web, le critiche che girano sono già tante, partendo solo dal presupposto che si tratta di una Tribute Band. Noi siamo a favore della loro idea e cercheremo di sostenerli al meglio! Se come noi siete pronti a due ore e mezza di spettacolo intenso, vi consigliamo di cliccare QUI, sarete collegati al loro sito web e potrete rimanere aggiornati sulle date.


Se invece siete interessati a organizzare un live con loro, vi lasciamo qui sotto i contatti:

Per il NORD ITALIA & ESTERO (Lombardia, Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Veneto, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Sardegna):

JAM FOR LIVE Mob. (+39) 335 6875867 Tel. (+39) 02 36546125 Email: info@jamforlive.it ------------------------------------------------------------------------- Per il CENTRO/SUD ITALIA: (Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia):

Bank Of Arts Mob. (+39) 328 1246040 Email: info@bankofarts.com


Mi raccomando, seguiteli su Facebook per restare aggiornati!

Noi attendiamo le date, con ansia!


E ovviamente ai tre cantanti, va il nostro più grande "in bocca al lupo" per questa nuova avventura!





8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page