Uscito il 19 Giugno 2020 per laCantina Records “MISTERY
EYES” il nuovo singolo di Alberto Dori. Dopo i bei riscontri del primo primo disco “Painted with
abroad brush” uscito nel 2018, il cantautore veneto torna con un’inedito vivace e intenso.
"Mystery Eyes" è quello scambio di sguardi profondi eseducenti con uno sconosciuto che stai morendo dalla voglia di voglia di conoscere, il punto di non ritorno tra la fantasia di una notte selvaggia e l’esplorazione di un mondo nuovo racchiuso in quegli occhi senza nome.
Il brano, distribuito da laCantina Records di Vicenza, è stato prodotto e mixato da Giacomo Capraro e Massimo Manticò (SUPERWANTED), mentre il master è stato affidato alle sapienti cure di Enrico Bellaro. “Mistery Eyes”, parole e musica di Alberto Dori, è stato registrato negli studi de laCantina Records di Vicenza.
Biografia
Alberto Dori è un cantautore senza mezze misure. Canta in inglese, scrive all’inglese e suona all’inglese. Nei suoi primi anni è stato frontman e songwriter per una band che per lo più ha tratto ispirazione dagli iconici riff di chitarra di leggendarie band inglesi come i The Stone Roses e i The
Smiths e dall’inimitabile sfrontatezza 90’s degli Oasis.
Dopo questo periodo, nel 2015, ha iniziato una carriera solista dando il via ad un sodalizio con laCantina Records con cui, grazie a una rinnovata attitudine e ad un necessario mutamento nelle sonorità, ha dato alla sua musica molto più colore rispetto al passato. La sua musica è ora un calibrato mix di elementi: dalle sonorità baroque-pop dei The Last Shadow Puppets, al crooning Rock’n’roll di Roy Orbison, fino ad un pizzico del tocco glitterato dei T-Rex.
Il suo primo disco PAINTED WITH A BROAD BRUSH (2018), è un perfetto esempio di tutte le caratteristiche sopra descritte. Da Novembre 2019 ha iniziato a lavorare al suo secondo album e, sempre per LaCantina Records, il 19 giugno 2020 è uscito Mystery Eyes, suo nuovo singolo.
Comments