top of page
Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

"Mistery Eyes" il nuovo singolo di Alberto Dori


Uscito il 19 Giugno 2020 per laCantina Records “MISTERY

EYES” il nuovo singolo di Alberto Dori. Dopo i bei riscontri del primo primo disco “Painted with

abroad brush” uscito nel 2018, il cantautore veneto torna con un’inedito vivace e intenso.

"Mystery Eyes" è quello scambio di sguardi profondi eseducenti con uno sconosciuto che stai morendo dalla voglia di voglia di conoscere, il punto di non ritorno tra la fantasia di una notte selvaggia e l’esplorazione di un mondo nuovo racchiuso in quegli occhi senza nome.

Il brano, distribuito da laCantina Records di Vicenza, è stato prodotto e mixato da Giacomo Capraro e Massimo Manticò (SUPERWANTED), mentre il master è stato affidato alle sapienti cure di Enrico Bellaro. “Mistery Eyes”, parole e musica di Alberto Dori, è stato registrato negli studi de laCantina Records di Vicenza.




Biografia


Alberto Dori è un cantautore senza mezze misure. Canta in inglese, scrive all’inglese e suona all’inglese. Nei suoi primi anni è stato frontman e songwriter per una band che per lo più ha tratto ispirazione dagli iconici riff di chitarra di leggendarie band inglesi come i The Stone Roses e i The

Smiths e dall’inimitabile sfrontatezza 90’s degli Oasis.

Dopo questo periodo, nel 2015, ha iniziato una carriera solista dando il via ad un sodalizio con laCantina Records con cui, grazie a una rinnovata attitudine e ad un necessario mutamento nelle sonorità, ha dato alla sua musica molto più colore rispetto al passato. La sua musica è ora un calibrato mix di elementi: dalle sonorità baroque-pop dei The Last Shadow Puppets, al crooning Rock’n’roll di Roy Orbison, fino ad un pizzico del tocco glitterato dei T-Rex.

Il suo primo disco PAINTED WITH A BROAD BRUSH (2018), è un perfetto esempio di tutte le caratteristiche sopra descritte. Da Novembre 2019 ha iniziato a lavorare al suo secondo album e, sempre per LaCantina Records, il 19 giugno 2020 è uscito Mystery Eyes, suo nuovo singolo.


4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page