top of page

Fedez e il suo nuovo album "Paranoia Airlines"

  • Immagine del redattore: UnaVitaOnTheRoad
    UnaVitaOnTheRoad
  • 30 gen 2019
  • Tempo di lettura: 3 min

Buonasera amici del blog!

Oggi vi voglio raccontare un po’ dell’instore di Fedez a cui ho avuto occasione di partecipare qualche giorno fa, il 28.01.2019, alla Mondadori di Bologna.


Tanti i ragazzi già in fila dalla mattina presto, sotto un tempo che non ha aiutato ad affrontare le ore di attesa.


Parliamo però di Fedez, il vero protagonista di questo articolo e del lancio di “Paranoia Airlines” il suo ultimo lavoro musicale uscito il 25 Gennaio e con cui sta girando la maggior parte dell’Italia per il tour di firmacopie.


Ma qui non si parla solo del lancio del disco ma di tutte le iniziative che ha organizzato con esso: dalle cartoline gratta e vinci con il preorder dell’album alla capsule collection in regalo con il cd. E proprio sulla capsule vorrei concentrarmi. Il noto cantante ha deciso di fare un bel regalo ai suoi fans ”regalando” a chi acquista il disco un gadget targato“Paranoia Airlines”: tra questi gadget c’era possibilità di scegliere tra: felpa, t-shirt, calzetti di lana, cappello con visiere, cuffietta di lana o la tazza. Tutto firmato The Ferragnez. Quindi per chi acquisterà il cd nei negozi e parteciperà ai firmacopie basterà presentare lo scontrino al

punto dedicato per ritirare il gadget della capsule. Non contento di ciò, per accontentare chi agli instore non potrà partecipare, andando sul sito TeamWordShop (https://www.teamworldshop.it/92-fedez), si potrà acquistare il cd con in regalo il gadget della capsule fino a esaurimento scorte.

E' anche possibile acquistare la special edition su Amazon.it. Lo Special package con kit concerto comprende: cerata personalizzata, braccialetto personalizzato, cordino pass personalizzato, mano in eva (spugna), cd in digifile con poster. Ogni capo è stato prodotto da Diesel.

Vi ricordiamo inoltre che il cd è acquistabile ovunque e non solo nel luogo dell’evento, basta presentarsi al firmacopie con la ricevuta d’acquisto sia per accedere alla fila sia per ritirare il gadget della capsule.


Come sempre Mondadori riserva un’area per i ragazzi disabili, permettendogli l’accesso prioritario all’arrivo dell’artista, ma questa volta non solo i disabili hanno avuto diritto di precedenza. Per scelta, ma purtroppo non sappiamo se dell’artista o del suo management, i bambini di età inferiore ai 6 anni sono stati privilegiati e fatti accedere al firmacopie precedentemente alla fila esterna, cosa molto lodevole visto il tempo!

Altro merito va ai ragazzi di VivaEventi che hanno gestito la sicurezza: organizzazione, gentilezza e cordialità sono stati a loro favore!

Presente anche la Polizia, pronta ad eventuali disguidi pubblici. Fedez oltre a essere tanto amato è, purtroppo, molto odiato.


Ma parliamo del protagonista del firmacopie, sorridente dal primo all’ultimo fan. Particolarmente amorevole con i bambini e con i ragazzi meno fortunati. Purtroppo si sa che ai firmacopie il tempo che puoi passare con l’artista è sempre molto breve, ma alle volte, pochi istanti ti fanno capire la persona che hai davanti.

Ho incontrato Fedez per la prima volta, dopo aver letto di un ragazzo poco disponibile per i suoi fans, quindi le aspettative su quell’incontro non erano altissime, ma uscita dalla Mondadori mi sono dovuta ricredere. Il sorriso che ha per ogni fans, la felicità nel ricevere complimenti e gli occhi che brillano se gli parli del suo meraviglioso Leone; tutte queste piccole cose non mi hanno fatto vedere un’artista schivo e svogliato di vedere i suoi fans, ma ho visto una persona felice di essere li.

E ora parliamo del disco, anche se, a parer mio c’è poco da dire. Annunciato dai singoli “Prima di ogni cosa” e “Holding out for you ” con Zara Larsson e l’inedito “Che cazzo ridi” con Tedua ft Trippie Redd, il quinto album di Fedez è uscito il 25 Gennaio. L'album si compone di sedici brani, di cui alcuni registrati in collaborazione con svariati artisti italiani ed internazionali.

Ogni traccia è molto orecchiabile e cerca di trattare vari temi: dalle sue paranoie alla politica.


Dopo il tour di firmacopie l'artista inizierà il suo tuor, ecco quali città toccherà:

15 Marzo - Nelson Mandela Forum (Firenze)

16 Marzo - Pala Alpitour (Torino)

21 Marzo - Unipol Arena (Bologna)

23 Marzo - Pala George (Montichiari, Brescia)

28 Marzo - Pala Rossini (Ancona)

30 Marzo - Pala Sele (Eboli)

2 Aprile - Pal'Art Hotel (Arcireale)

5 Aprile - Pala Lottomatica (Roma)

8 Aprile - Forum di Assago (Milano)

13 Aprile - Kione Arena (Padova)

14 Aprile - Zoppas Arena (Conegliano)

I biglietti sono acquistabili sul sito TicketOne.it.


Noi del blog non possiamo che augurare il meglio a Fedez, sperando di vederlo presto, magari a qualche concerto!


Mondadori Bologna - 28.01.2019




Comments


bottom of page