Il singolo
Premetto e giuro che questa canzone è stata scritta circa un anno e mezzo prima che scoppiasse una pandemia mondiale. Il titolo è l’esatta frase che una sera, in macchina, la mia ragazza mi disse dopo avermi baciato, dato che io avevo il raffreddore e non volevo attaccarglielo. - Federico Fabi
Una canzone particolare che unisce il moderno al classico: “Il raffreddore è bello perché me l’hai attaccato tu” è un ponte fra il passato ed il presente. Le strofe e il bridge hanno suoni quasi futuristici, mentre il ritornello si ispira alla tradizione beatlesiana: non a caso sulla coda del brano è possibile canticchiarci sopra "Let it Be".
Biografia
Federico Fabi, definito da molti il diamante grezzo del cantautorato romano, è uscito allo scoperto nel 2017 con “Io e me x sempre”, un EP scritto e autoprodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. L'artista romano conquista immediatamente il pubblico e l'attenzione degli addetti ai lavori, superando il mezzo milione di ascolti online e si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare palchi di live club e festival di tutta la Penisola. Nel 2020 iniziano le registrazioni del suo primo album con la produzione di Matteo Domenichelli e si prepara per una nuova avventura, in collaborazione con Asian Fake e Vertigo, che inizia con il nuovo singolo "Al Dente" uscito il 16 febbraio 2021. Il 16 Marzo esce il secondo singolo "Il raffreddore è bello perché me l'hai attaccato tu".
Se volete, potete seguire Federico Fabi sui suoi social ↓
Comments