Dopo l'ottima accoglienza dell'EP d'esordio autoprodotto, che ha superato il mezzo milione di ascolti, Federico Fabi torna con "Al dente", singolo che segna l'inizio di una nuova avventura targata Vertigo/Sony Music Italy e in collaborazione con Asian Fake. Il brano anticipa il primo disco, "C'eravamo quasi", in uscita nella primavera 2021. Schietto, sincero, poetico, Federico Fabi è definito da molti il diamante grezzo del cantautorato romano. C’è solo un modo per entrare nel suo immaginario: ascoltarne la musica e le parole. Il suo nuovo singolo "Al dente" è una ballad dolce e intima, che affronta con ironia tutti quei propositi che una persona di venticinque anni dovrebbe perseguire, anche se alla fine il tempo della canzone rimane costantemente al condizionale.
"Al dente" è un brano leggero e dolce che ho scritto circa 3 anni fa, poco dopo l’uscita del mio primo EP “Io e me x sempre”: infatti ha un'impronta decisamente “indie”, se così si può definire lo stile di scrittura disimpegnato. - Federico Fabi
Federico Fabi è uscito allo scoperto nel 2017 con “Io e me x sempre”, un EP scritto e autoprodotto in una cantina nel quartiere Spinaceto. L'artista romano conquista immediatamente il pubblico e l'attenzione degli addetti ai lavori, superando il mezzo milione di ascolti online e si fa notare nei più importanti live club romani fino a calcare palchi di live club e festival di tutta la Penisola. Nel 2020 iniziano le registrazioni del suo primo album con la produzione di Matteo Domenichelli e si prepara per una nuova avventura, in collaborazione con Asian Fake e Vertigo, che inizia proprio con il singolo "Al Dente". Distribuito da Sony Music, “Al Dente” è il primo estratto dal disco in arrivo e viene pubblicato il 16 febbraio 2021.
Di seguito trovate i link per seguirlo sui suoi social ↓
Comments