top of page
  • Immagine del redattoreUnaVitaOnTheRoad

"Caro Babbo Natale..."

Aggiornamento: 25 gen 2019

Quante volte, da piccoli, scrivendo la famosa letterina, avete pensato a quanto bello sarebbe stato conoscere quel caro e dolce signore che la notte di Natale ci porta i doni?

Beh, si sa che molte volte i sogni si avverano e per noi del Blog è stato proprio così e ve lo vogliamo raccontare per dirvi quanto la Magia del Natale sia facile da trasmettere e, soprattutto, per raccontarvi che tornare bambini fa sempre bene.


Quest'anno le porte di Mirabilandia si sono aperte in questa stagione invernale per regalare a grandi e piccini la magia del Natale.

Da abbonata a Mirabilandia non potevo certamente mancare a quest'occasione e, dopo la prima giornata del Christmas Time, la voglia di tornarci era di nuovo tanta, fino al punto di essere andata per quasi tutto il periodo di apertura, vivendo ogni singola volta emozioni diverse tra spettacoli, attrazioni e visite alla Casa di Babbo Natale e al suo meraviglioso regno.

Tutto inizia all'apertura dei cancelli, quando il cast artistico di Mirabilandia accoglie gli ospiti con il Welcome Christmas, uno show che ti accompagna alla Baia dei Pirati dove le mascotte e tanti altri ragazzi del cast ti aspettano per accompagnarti in un mondo incantato. I balli finiscono e la neve comincia a scendere come per magia, mentre in tutto il parco si diffonde la calda voce del simpatico Babbo Natale che accogli piccoli e grandi ospiti a seguirlo in una parata che porta tutti all'area di Ispeed dove, per questo Christmas Time, è stata allestita la Casa di Babbo Natale e il suo Regno di Ghiaccio.


Grandi e piccoli sono in trepidante attesa per vedere Babbo Natale, una lunga fila si crea, fino all'arrivo di una dolce aiutante del simpatico nonnino lappone che ci accompagna davanti a una bianca porta addobbata con un bella ghirlanda verde. I bambini in fila sono sempre più ansiosi, ormai è poca la strada che li separa dal tanto atteso incontro. La porta si apre e sbuca il fedele aiutante di Babbo Natale, l'Elfo. Ogni piccolo particolare di quell'elfo è curato alla perfezione, dal vestito alle scarpe con la punta arricciata, le gote rosse e il sorriso contagioso. Sarà lui che ci accompagnerà in quel mondo fatato.

E' il nostro turno per entrare nella casetta e l'elfo ci accoglie e l'emozione diventa tanta quando varchiamo la soglia di quella porticina. Una calda stanza piena di giocattoli ci accoglie, un caminetto rende tutto più familiare e poi vediamo lui, su un trono di legno intagliato, nel suo bel vestito rosso. Trovarsi davanti a Babbo Natale, anche se non sei più bambino, è comunque un'emozione bellissima, anche perchè questo caro e dolce vecchietto sa tutto di te e ti sorprende. Pensate che sa i nomi di tutti i bimbi, e grandi, che lo vanno a trovare, sa cosa desiderano e se sono stati bravi.

Dopo una breve chiacchierata, baci, abbracci e foto di rito, anche con il suo fedele Elfo.

Usciti dalla casa, ci ritroviamo nel regno di Ghiaccio, dove troviamo una ragazza che ci racconta cosa fanno gli elfi; hanno la cucina, il laboratorio e uno spazio per giocare insieme nei momenti liberi.

Il nostro viaggio continua, andiamo a trovare la Regina delle Nevi e la Regina dei Boschi.

Ci godiamo i tanti spettacoli e gli incontri con le mascotte, il tutto tra un'attrazione. Il sole tramonta e il parco inizia a prendere una nuova luce. Tutte le luminarie si accendono, tranne l'albero.

Ore 18, piazza del Levante. Una meravigliosa ruota panoramica fa da sfondo alla parata di tutto il cast di questo Christmas Time. Sul palchetto le ragazze intonano le canzoni natalizie e, con la sua bianca slitta, trainata da bellissime renne, arriva il protagonista. Un conto alla rovescia e l'albero si illumina, mostrando a tutti gli ospiti la sua bellezza.

Finisce così la giornata a Mirabilandia, per questo Christmas Time, con bambini (e adulti) che fanno foto con il cast artistico, con un Elfo un po' pazzerello che risponde alle curiosità dei bimbi, ma soprattutto, con tanta felicità nei cuori di tutti.


Noi vogliamo complimentarci con Mirabilandia per l'ottima organizzazione di questo Christmas Time 2017, per la scelta del cast artistico e per aver fatto vivere a grandi e piccini emozioni indelebili.

Grazie a Davide Padovan, il vero e inimitabile Babbo Natale, che con l'aiuto del suo Elfo Giuseppe è riuscito a far vivere (soprattutto ai bambini) un Natale sicuramente indimenticabile.

La stagione invernale si è conclusa, Mirabilandia vi aspetta dal 29 Marzo 2018.


76 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page